Le Ravissement, nei cinema a maggio il primo film di Iris Kaltenbäck

0

Presentato durante la Semaine de la Critique di Cannes 2023 e in concorso al Torino Film Festival – dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria, il Premio Miglior Attrice e il Premio Miglior Sceneggiatura della Scuola Holden – arriva nelle sale italiane Le Ravissement, opera prima della regista francese Iris Kaltenbäck.

Al centro della storia Lydia, una giovane donna che sembra avere il pieno controllo della propria vita.

Bella, intraprendente e dinamica, si dedica con entusiasmo e generosità sia all’impegnativo lavoro di ostetrica in un rinomato ospedale parigino, sia agli affetti della vita privata:  l’amore per Julien e la forte amicizia che la lega sin dall’ adolescenza a Salomé.

Ma un giorno, improvvisamente, la sua vita inizia a deragliare. Com’è potuto accadere? È stata forse la rottura con Julien,  la gravidanza della sua migliore amica o l’incontro con Milos, un possibile nuovo amore, a scatenare il vortice di menzogne in cui Lydia si ritrova risucchiata e da cui non riesce più ad uscire?

Una spirale di eventi fuori controllo che finirà per sconvolgere non soltanto la sua vita ma anche quella di tutte le persone intorno a lei e senza più possibilità di ritorno.

Nel cast del film ‎Hafsia Herzi, Alexis Manenti e Nina Meurisse.

Le Ravissement sarà nei cinema a partire dall’8 maggio 2024 da Satine Film.