La Signora Harris va a Parigi, Lesley Manville è un’adorabile signora nel film di Anthony Fabian: il trailer

0

La Signora Harris va a Parigi è l’incantevole storia di una comune governante britannica il cui sogno di possedere un abito da sera firmato Christian Dior la condurrà verso una straordinaria avventura a Parigi.

Nella Londra che ha da poco superato la Seconda Guerra Mondiale, Ada Harris (l’attrice Lesley Manville) si guadagna da vivere pulendo appartamenti.

Conduce una vita solitaria da quando l’adorato marito Eddie è venuto a mancare durante il conflitto.

Quando la pragmatica Ada nota un adorabile abito Christian Dior appeso nella camera da letto di un ricco cliente, rimane sorpresa dall’aver provato un travolgente impeto di desiderio.

Con qualche lavoretto extra e risparmiando il più possibile, Ada può finalmente permettersi di pagare un vestito Dior. Saluta i suoi amici più cari, Vi (Ellen Thomas) e Archie (Jason Isaacs), e parte alla volta di Parigi per visitare la prestigiosa casa di moda e realizzare i suoi sogni.

Ada s’imbatte in una serie di sorprendenti eventi, non ultimo l’incontro con l’ostile Madame Colbert (Isabelle Huppert), che non concepisce l’idea che una comune donna del popolo possa indossare un abito d’alta moda.

Nonostante gli ostacoli, Ada rifiuta l’idea di lasciare Parigi senza il suo abito. La sua incrollabile fiducia affascina l’idealista contabile che lavora da Dior, André (Lucas Bravo), la gentile modella Natasha (Alba Baptista) e l’aristocratico Marchese di Chassagne (Lambert Wilson), il più ambito scapolo di Parigi.

Ada presto inizierà a realizzare che la scelta di cambiare la propria vita avrà un impatto anche su quelle delle persone che la circondano. Potrebbe addirittura aiutare a garantire la sopravvivenza della stessa Casa di Moda.

Diretto da Anthony Fabian, nel cast troviamo Lesley Manville, Isabelle Huppert e Jason Isaacs.

La Signora Harris va a Parigi sarà nei cinema dal 17 novembre 2022. Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma.