Koch Media e Nexo Digital presentano due cofanetti dedicati a Monet, Klimt e Schiele

0

Koch Media, in collaborazione con Nexo Digital, annuncia la pubblicazione di tre titoli della serie “La Grande Arte al Cinema”, progetto originale esclusivo di Nexo Digital.

Io, Claude Monet e Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce saranno racchiusi all’interno del cofanetto Monet, disponibile in DVD e Blu-ray dal 17 ottobre 2019 insieme a un altro titolo appartenente alla stessa collana, Klimt & Schiele. Eros e Psiche.

Il cofanetto Monet include due documentari unici dedicati al più amato pittore impressionista. Io, Claude Monet, diretto da Phil Grabsky nell’ambito di Exhibition on Screen  è un viaggio intimo nella vita dell’artista impressionista e nei luoghi che lo hanno ispirato, attraverso decine di opere riprese in alta definizione e le lettere agli amici più cari.

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce è il film evento dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua ossessione per le ninfee.

La seconda uscita del mese di ottobre è invece dedicata agli artisti simbolo della Secessione viennese. Klimt & Schiele. Eros e Psiche è il film che ha visto la partecipazione di Lorenzo Richelmy (Marco Polo, Ride).

La pellicola si focalizza su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro e punta i riflettori sulle opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.

Nei prossimi mesi saranno disponibili in home video nuovi cofanetti dedicati ai più grandi pittori della storia dell’Arte. Ecco una panoramica qui di seguito:

– Cofanetto Surrealismo disponibile dal 14 novembre 2019, contenente:
– Salvador Dalí. La ricerca dell’immortalità
– Bosch. Il giardino dei sogni
– Hokusai dal British Museum disponibile dal 14 novembre 2019
– Caravaggio – L’anima e il sangue disponibile dal 12 dicembre 2019
– Van Gogh – Tra il grano e il cielo disponibile dal 12 dicembre 2019

Per ulteriori informazioni sui progetti legati alla serie de “La Grande Arte al Cinema” potete consultare il sito ufficiale.