Come parte dei festeggiamenti per il 20° anniversario della serie Kingdom Hearts, Square Enix e Disney hanno annunciato l’inizio dello sviluppo di un nuovo capitolo della serie di GdR, Kingdom Hearts IV, e anche un nuovo gioco per dispositivi mobile, Kingdom Hearts Missing-Link.
Il trailer d’annuncio vede il trionfante ritorno di Sora con un nuovo look per l’inizio di una nuova serie epica intitolata Saga del maestro perduto.
Nel video si può vedere Sora che affronta un enorme nemico a Quadratum, una grossa città ambientata in un meraviglioso mondo realistico che non ha eguali nella storia della serie di Kingdom Hearts.
I fan hanno visto di nuovo Paperino e Pippo, i celebri compagni di Sora, e anche incontrato un nuovo personaggio misterioso, Strelitzia, che parla con Sora in questa nuova, strana ambientazione.
Kingdom Hearts Missing-Link è un nuovo gioco per dispositivi iOS e Android che ti permetterà di partire per delle avventure dal regno di Scala ad Caelum fino al mondo reale.
Potremo affrontare delle battaglie emozionanti contro gli Heartless e scoprire una nuova storia originale. Una beta chiusa è in programma per il 2022.
Square Enix e Disney hanno tenuto l’evento per il 20° anniversario di Kingdom Hearts a Tokyo, in Giappone, dove hanno festeggiato gli ultimi 20 anni dell’amato franchise insieme ai fan e offerto loro un’anteprima di ciò che arriverà in futuro.
Durante l’evento c’è stata anche una performance musicale dal vivo, una mostra di vetrate colorate e l’apparizione sul palco di Tetsuya Nomura, il direttore della serie, Yoko Shimomura, il compositore della serie e altri membri del team di sviluppo.