Kinds of Kindness, il film di Yorgos Lanthimos sarà a Cannes: il ballo di Emma Stone nel nuovo video è imperdibile

0

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness, sarà presentato in anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes.

Kinds of Kindness è una favola in tre atti: nel primo atto è protagonista un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita.

La seconda parte vede un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona.

Infine, l’ultimo atto racconta di una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

Il film vede protagonista Oscar Emma Stone, insieme a Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

Kinds of Kindness è il quarto film di Yorgos Lanthimos e dello sceneggiatore Efthimis Filippou in concorso al Festival di Cannes.

Lanthimos ha debuttato quindici anni fa, nel 2009, e ha attirato l’attenzione internazionale con Dogtooth, vincitore del premio Un Certain Regard al 62° Festival di Cannes.

Nel 2015 ha poi presentato in anteprima il suo primo film in lingua inglese, The Lobster, che ha vinto il Premio della Giuria del festival.

L’ultima partecipazione di Lanthimos a Cannes è stata nel 2017, dove ha presentato in anteprima Il sacrificio del cervo sacro, che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura.

Kinds of Kindness arriverà nei cinema prossimamente.