Jane, la serie Apple per bambini e famiglie svela la data di uscita

0
Jane trailer cover

Apple TV+ ha annunciato la data d’uscita di Jane, la nuova serie per famiglie e bambini, composta da dieci episodi, ispirata al lavoro della dottoressa e antropologa Jane Goodall e nata da un’idea di  JJ Johnson (Dino Dana, Endlings, Lo scrittore fantasma), Sinking Ship Entertainment e il Jane Goodall Institute.

Ava Louise Murchison (Reacher) interpreta Jane Garcia, un’ambientalista in erba di 9 anni che cerca di salvare animali in via di estinzione.

Usando la sua potente immaginazione, Jane, insieme ai suoi migliori amici David, interpretato da Mason Blomberg (Shameless), e lo scimpanzé Greybeard sarà protagonista di mirabolanti avventure per aiutare a proteggere gli animali selvatici in tutto il mondo perché, secondo il suo idolo, la dottoressa Jane Goodall: “Solo se capiamo, ci importerà. Solo se ci teniamo, li aiuteremo. Solo se li aiutiamo, potranno essere salvati”.

«Sono entusiasta di questa opportunità e del rapporto con Apple e Sinking Ship. Il programma ‘Jane’ infonde un messaggio di speranza e ricorda ai bambini che l’ambiente è qualcosa di cui tutti dobbiamo preoccuparci, ispirandoli insieme ai loro genitori a fare la differenza», ha affermato la dott.ssa Jane Goodall.

Il cast include anche Tamara Almeida (Secrets at the Inn), Dan Abramovici (Wayne), l’esordiente Jazz Allen e Sam Marra (Stumptown).

Jane farà il suo debutto il 14 aprile 2023 su Apple TV+.