I Vinili di…, torna il programma musicale di Riccardo Rossi con nuovi appuntamenti

0

Il long playing (LP) – noto anche come il 33 giri – è tornato ad essere un oggetto di culto e non solo per gli amanti del vintage.

I maggiori artisti della scena mondiale hanno ripreso a stampare i loro nuovi dischi anche in vinile, meglio se colorato.

Alla musica ascoltata sui 33 giri e alla loro seconda giovinezza è dedicato il nuovo programma musicale di  Riccardo Rossi I Vinili di…, la cui anteprima è prevista il 17 febbraio 2024 in seconda serata su Rai1 e in contemporanea, anche su RaiPlay.

In ciascuna puntata il conduttore intervista un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, del giornalismo e con lui ascolta brani indimenticabili di artisti italiani e stranieri mentre riemergono emozioni, ricordi e ispirazioni legati al passato.

Amadeus, Maccio Capatonda, Simona Quadarella, Fasma, Giorgia Cardinaletti, Damiano Gavino, Gaja Masciale, Alessandro Egger sono gli ospiti delle otto puntate previste.

I Vinili di… è un programma Rai Contenuti Digitali e Transmediali prodotto da Pesci Combattenti, con la regia di Christian Letruria, condotto da Riccardo Rossi.