HAIKYU!! The Dumpster Battle, il film basato sull’amato anime sportivo arriverà nei cinema italiani

0

Crunchyroll ha annunciato ieri al CinemaCon di aver acquisito i diritti per le sale cinematografiche internazionali di HAIKYU!! The Dumpster Battle, basato sull’amata serie sulla pallavolo HAIKYU!!

Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment sono pronti a distribuire il film nelle sale italiane a partire dal 30 maggio 2024. Il film sarà disponibile sia in giapponese con sottotitoli in inglese che doppiato in italiano.

Basato sulla serie manga originale di Haruichi Furudate pubblicata su Shonen Jump, HAIKYU!! è un anime sportivo che ruota attorno alla passione di Shoyo Hinata per la pallavolo.

Ispirato da un giocatore di bassa statura noto come “Piccolo Gigante”, Hinata crea una squadra nel suo ultimo anno di scuola media.

Sfortunatamente, la sua squadra si scontra con quella del “Re del Campo” Tobio Kageyama e nel loro primo torneo, perdendo inevitabilmente.

Dopo la cocente sconfitta, Hinata giura di superare Kageyama. Quando entra al liceo, si unisce alla squadra di pallavolo, ma scopre che anche Tobio si è iscritto, rendendo il suo rivale di un tempo il suo nuovo compagno di squadra.

Al 29 marzo 2024, il film ha incassato oltre 8,5 miliardi di yen ($57 milioni di dollari) dalla sua uscita nelle sale giapponesi il 16 febbraio 2024, diventando così il film con il maggior incasso, fino ad ora, del 2024 al botteghino giapponese.

Dove vedere HAIKYU!! The Dumpster Battle