Gundam Evolution arriverà entro quest’anno su PC e console e sarà totalmente gratuito

0

Gundam Evolution è uno sparatutto in prima persona basato sul gioco di squadra free-to-play con combattimenti fino a sei giocatori.

Il gioco offrirà tre modalità basate su obiettivi: Point Capture, Domination e Destruction. Il titolo presenta un set di sfide unico in cui le squadre dovranno pianificare e attuare formidabili strategie d’attacco e difesa per conquistare la vittoria.

Ogni unità giocabile in Gundam Evolution possiede la propria combinazione unica di abilità offensive, difensive e/o di supporto, in grado di ribaltare le sorti della battaglia.

Il roster iniziale di personaggi giocabili includerà 12 unità, tra cui il classico RX-78-2 Gundam e l’iconico ASW-G-08 Gundam Barbatos.

Sarà possibile sbloccare ulteriori mobile suit e oggetti personalizzabili in due modi: usando i Capital Point (CP), accumulabili giocando, oppure le monete EVO, che saranno acquistabili realmente.

Dal 7 al 12 aprile 2022 si terranno alcuni Closed Network Test per Gundam Evolution su PC (disponibili solo per Stati Uniti e Giappone), e in futuro anche su console, per testare i server online del gioco.

I fan che desiderano scendere sul campo di battaglia possono registrarsi per il PC Network Test visitando la pagina del negozio di Steam di Gundam Evolution, oppure il sito web ufficiale del Closed Network Test tra il 9 e il 28 marzo 2022, facendo clic su “Request Access” alla voce Playtest per candidarsi.

Gundam Evolution sarà disponibile nel 2022 in Europa per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il gioco sarà lanciato contemporaneamente anche su PC da Bandai Namco Online. Come primo sparatuttofree-to-play del franchise, Gundam Evolution offrirà un’esperienza che comprenderà mobile suit giocabili appartenenti all’intero multiverso di Gundam.