Gli indesiderabili, nei cinema a luglio il secondo film del regista francese de I Miserabili: poster e trailer ufficiali

0

Dopo il grande successo de I Miserabili, il regista francese Ladj Ly torna in sala con il suo secondo lungometraggio, Gli indesiderabili, portando ancora una volta sul grande schermo la comunità periferica parigina.

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2023, Gli Indesiderabili è legato a doppio filo, per ambientazione, toni e tematiche sociali affrontate, a I Miserabili, film d’esordio di Ladj Ly candidato all’Oscar per il miglior Film Internazionale.

Gli indesiderabili segue Haby, giovane donna molto impegnata nella vita della comunità che scopre un progetto di riqualificazione del suo quartiere.

Il progetto, guidato a porte chiuse da Pierre Forges, un giovane medico messo a fare il sindaco, prevede la demolizione dell’isolato dov’è cresciuta Haby.

Insieme agli abitanti del palazzo, la donna avvia una feroce battaglia per evitare la distruzione dell’edificio 5.

Il titolo francese del film Bâtiment 5 (Edificio 5) è un riferimento personale alla palazzina in cui il regista stesso è cresciuto.

Gli Indesiderabili sarà nei cinema dall’11 luglio 2024.

Dove vedere Gli indesiderabili