Ghostbusters: Legacy domani è su Sky in prima TV: in arrivo anche gli altri film della saga

0

Arriva in prima TV il nuovo capitolo della saga cult degli Acchiappafantasmi: Ghostbusters: Legacy, il 16 maggio 2022 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Dopo essersi trasferiti nella piccola città di Summerville, una madre single e i suoi figli Trevor e Pheobe iniziano a scoprire di avere un legame con gli acchiappafantasmi originali e che la stramba eredità lasciata dal loro nonno, uno dei primi Ghostbusters, nasconde dei segreti.

Diretto da Jason Reitman, figlio del compianto Ivan Reitman, autore dei primi due capitoli e che di questo film è stato il produttore, vede protagonisti Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon. Il film è scritto da Gil Kenan e Jason Reitman.

E dal 16 maggio 2022 al 19 maggio 2022 il canale Sky Cinema Collection (303) si trasformerà in Sky Cinema – Ghostbusters, popolandosi di ectoplasmi, entità paranormali e di coraggiosi acchiappafantasmi.

Oltre a Ghostbusters: Legacy tra gli altri film della collection ci sono Ghostbusters: Acchiappafantasmi, primo capitolo diretto da Ivan Reitman, ormai un cult assoluto del cinema fantastico, con Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson, assieme a Sigourney Weaver e Rick Moranis.

Si prosegue con Ghostbusters II, dove ritroviamo Ivan Reitman alla regia e il mitico quartetto e la Weaver nel cast a domare una forza maligna che, sotto forma di plasma rosa, invade i sotterranei di New York e il reboot al femminile Ghostbusters, dove ad infilare gli zainetti protonici sono Melissa McCarthy e Kristen Wiig, con un esilarante Chris Hemsworth a fare loro da segretario. I titoli saranno disponibili anche in una collezione on demand.