Ghostbusters 3 è realtà: Jason Reitman sarà il regista del terzo capitolo degli acchiappafantasmi

0

La notizia si è rincorsa nel web per anni, sopratutto per sfruttare titoli clickbait che potessero racimolare qualche visita in più.

Ma stavolta sembra tutto vero. Con un tweet che ha postato proprio poche ore fa, affermando “di avere finalmente le chiavi per la macchina”, Jason Reitman dichiara indirettamente di essere il regista del terzo capitolo della saga di Ghostbusters.

Figlio di Ivan reitman, regista di Ghostbusters e del suo seguito, il regista Jason è stato candidato all’Oscar ben quattro volte, e potrebbe essere l’uomo giusto per il ritorno della serie.

Il film non sarà uno spin-off oppure un reboot, ma un vero e proprio seguito, che riprenderebbe dunque l’universo e la sceneggiatura dei film originali. Massimo riserbo per il cast, di cui ancora non si sa nulla.

Vedremo qualche attore dei due Ghostbusters? Chi lo sa, potrebbero apparire in qualche cameo, ma sembra certo che non saranno i protagonisti di Ghostbusters 3. Uscita prevista nel 2020, dal momento che la sceneggiatura sembra essere completata. Le riprese dovrebbero iniziare durante la prossima estate.