Sta per cominciare la serie storica Gaslit, con Julia Roberts e Sean Penn nei panni dei coniugi Mitchell, personaggi pubblici nell’America degli anni ’70.
La serie mette in risalto Martha Mitchell, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkansas e durante la campagna di rielezione di Nixon, partecipa di frequente come ospite in notiziari e spettacoli di varietà e appare sulle copertine delle riviste più importanti della nazione, tra cui Life, People, New York e Time.
La sua condivisione frequente, non filtrata e impulsiva, di opinioni personali le fanno guadagnare il soprannome amichevole “La chiacchierona del sud“.
Nel momento in cui avviene l’irruzione nel Watergate, Martha era già un volto familiare per il 76% delle famiglie americane, seconda solo allo stesso Richard Nixon. A partire da quel momento, la sua storia prende una svolta e le scelte che fa sulla scia degli eventi la porteranno a mettere in gioco la sua reputazione e il suo matrimonio.
Martha Mitchell è stata infatti la prima persona a collegare pubblicamente l’amministrazione Nixon al Watergate, ribellandosi al marito e all’establishment e mettendo a rischio la propria reputazione pur di diffondere la verità.
Gaslit sarà disponibile su Starzplay dal 24 aprile 2022.