Futurama, la serie di Matt Groening torna con nuovi episodi su Disney+

0

Il futuro si prospetta luminoso per Fry, Leela e Bender su Disney+.  20th Television Animation e Disney+ hanno annunciato infatti il ritorno di Futurama, la comedy animata sci-fi sovversiva e geniale creata da Matt Groening e David X. Cohen.

Con 20 nuovi episodi in arrivo, la serie entrerà in produzione a febbraio, con un debutto sulla piattaforma streaming previsto per il 2023.

Futurama segue la vita di Philip Fry (Billy West, nella versione originale), un ragazzo di 25 anni che consegna pizze e che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999 e si risveglia 1000 anni dopo per ricominciare una nuova vita insieme a un gruppo di amici molto diversi tra loro, tra cui Leela (Katey Sagal, nella versione originale), un’aliena tenace ma adorabile con un occhio solo e Bender, un robot che possiede caratteristiche e difetti umani.

Nella versione originale il cast delle voci comprende le star Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman.

Andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti su FOX dal 1999 al 2003, Futurama è poi tornata nel 2007 con quattro film direct-to-DVD che successivamente sono stati trasmessi come episodi di 30 minuti su Comedy Central.

Sulla base del loro successo, Comedy Central ha ordinato nuove stagioni della serie che ha fatto un trionfale ritorno in televisione nel giugno 2010. Futurama è stata la seconda serie nella storia dei media a tornare in produzione grazie alla forza delle sue vendite di DVD e alle repliche sui canali via cavo.

È un vero onore poter annunciare il ritorno di Futurama ancora una volta prima che la serie venga cancellata di nuovo bruscamente“, ha commentato Matt Groening.