Fury: il cult di Brian De Palma arriva in DVD e Blu-Ray in limited edition

0

Koch Media annuncia che Fury (The Fury), il film del 1978 diretto da Brian De Palma sarà disponibile in limited edition in DVD e, per la prima volta per il mercato italiano, in Blu-Ray il 2 aprile 2020 presso retailer selezionati.

Il film di De Palma, girato subito dopo il macabro Carrie – Lo Sguardo di Satana vede come protagonista Kirk Douglas, una delle più grandi star del cinema statunitense, recentemente scomparso alla veneranda età di 103 anni.

Nel booklet di 12 pagine, contenuto all’interno limited edition, viene descritta l’estrema professionalità di Douglas sul set di Fury e del rapporto con il regista. De Palma racconta che nel film volle fin da subito ’uno come Kirk Douglas’ e quando lo disse al produttore, Frak Yablans, questi gli rispose – “Ma allora perché non proviamo a prendere proprio Douglas?”. Yablans aveva già lavorato con l’attore per Paramount. “Parlai al telefono con Kirkdice De Palmae ci trovammo subito in grande sintonia. Era un uomo pieno di esperienza e la portò tutta nel film”. Douglas, dal canto suo, dichiarava che con De Palma era facile lavorare: “Con lui ci si diverte: ha gioia, tecnica e humour”.

Ad affiancare Douglas nel cast di Fury: Carrie Snodgress, Amy Irving, Charles Durning, John Cassavetes e Andrew Stevens. Inoltre il lungometraggio vede i due cameo di Daryl Hannah (Kill Bill, Sense8) e Jim Belushi. La colonna sonora è composta dalla leggenda vivente di Hollywood, vincitore di 5 Premi Oscar, John Williams (Star Wars, E.T., Indiana Jones, Harry Potter).