Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XVI arriverà il 17 settembre 2024 su PC tramite Steam ed Epic Games Store.
Primo episodio d’azione che offre un gameplay da GDR action, Final Fantasy XVI è ambientato in un mondo dark fantasy, dove il destino della terra è deciso dai potenti Eikon e dai Dominanti che li evocano.
Final Fantasy XVI segue il viaggio del guerriero Clive Rosfield, che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice.
È già possibile pre-acquistare Final Fantasy XVI Standard Edition, che include il gioco base, o la Complete Edition, che include anche i DLC “Echoes of the Fallen” e “The Rising Tide” a prezzo scontato.
Inoltre, i giocatori interessati potranno acquistare i DLC singolarmente o tramite il Pass di espansione di Final Fantasy XVI, che li include entrambi, all’uscita del gioco.
Chi pre-acquisterà il gioco riceverà anche i seguenti item:
- Arma Lama del coraggio
- Portafortuna di Cait Sith (accessorio per l’incremento dei guil)
- Bobina per orchestrion “Sedici campane”
Su Steam ed Epic Games Store è inoltre disponibile una deme del gioco, che permette di provare gratuitamente la versione PC.
La demo include il prologo del gioco, ambientato durante l’adolescenza di Clive. I dati salvati potranno essere trasferiti al gioco completo all’uscita.
Con oltre due ore di contenuti, la demo include anche la speciale modalità Sfida degli Eikon, che permette di cimentarsi in tantissimi combattimenti frenetici con accesso a ulteriori abilità degli Eikon.