Final Fantasy XVI, ecco quando uscirà: nuovo trailer disponibile

0

Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer e ha comunicato il periodo della data di uscita di Final Fantasy XVI, che rappresenta un nuovo capitolo della famosa saga di RPG giapponesi.

Final Fantasy XVI trasporta i giocatori in un mondo in cui gli Eikon sono delle potenti creature letali racchiusi in un Dominante, un uomo o una donna in grado di evocarne il terribile potere.

La storia segue Clive Rosfield, un giovane determinato a dominare l’arte della spada, che viene nominato Primo Scudo di Rosaria.

Clive ha il compito di proteggere Joshua, il suo fratello minore e Dominante della Fenice. Degli eventi inaspettati portano Clive su un’oscura e pericolosa strada in cerca di vendetta.

Nel nostro ultimo trailer presentiamo vari nuovi Eikon e parliamo un po’ più in dettaglio del sistema di combattimento action che dà varie libertà ai giocatori.“, ha dichiarato Hiroshi Takai, director di Final Fantasy XVI.

Per quanto riguarda lo sviluppo, sono felice di annunciare che si può già giocare al titolo dall’inizio alla fine, anche se dobbiamo ancora ottimizzare e perfezionare un bel po’ di elementi prima della sua uscita. Vi terremo aggiornati.

Final Fantasy XVI uscirà in tutto il mondo su PlayStation 5 nell’estate 2023.