Film e serie TV: il calendario dei contenuti in arrivo e in scadenza del mese di maggio 2024

0

Iniziamo il mese di maggio con la visione di Un uomo vero (A man in Full il titolo originale), film con Jeff Daniels nei panni di un immobiliarista alle prese con una improvvisa bancarotta della sua azienda. In streaming dal 2 maggio 2024.

Il 3 maggio 2024 sarà la volta di un altro film, Unfrosted: storia di uno snack americano, curioso e divertente lungometraggio che racconta la vera storia della battaglia a suon di cereali tra due marche molto famose durante gli anni ’60.

Il 4 maggio 2024 gli appassionati del franchise di Star Wars e delle serie animate potranno gioire con l’uscita di Star Wars: Tales of the Empire, show che segue due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse, ma entrambe caratterizzate da un periodo storico in cui vige la dittatura del temibile Impero Galattico.

L’8 maggio 2024 è la volta di Dark Matter, serie TV con protagonista Jennifer Connelly che racconta di un uomo intrappolato in una realtà alternativa della sua vita che ha poco a che fare con quella che ricordava.

Ne La madre della sposa, in arrivo il 9 maggio 2024, Brooke Shields torna come attrice nelle vesti di una madre intenta a partecipare al matrimonio della figlia, che si ritrova inaspettatamente faccia a faccia con l’amore della sua vita con cui aveva interrotto una relazione tanti anni prima.

Il 16 maggio 2024 Josh Brolin torna nella seconda stagione di Outer Range, che offrirà nuovi e misteriosi eventi.

Sempre il 16 maggio tutti gli amanti dei pettegolezzi dell’alta società inglese sono invitati a vedere la terza stagione di Bridgerton.

Il giorno dopo, il 17 maggio 2024, conosceremo le vicende del fondatore delle Pantere Nere Huey P. Newton nella serie The Big Cygar, mentre il 23 maggio 2024 tornano i brividi grazie alla quarta stagione di Evil.

Tra i contenuti che presto non potremo più vedere attraverso i nostri servizi streaming preferiti segnaliamo i divertenti film di animazione Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2, che potranno essere visti entrambi entro il 2 maggio 2024.

Il 4 maggio 2024 sarà l’ultimo giorno utile per vedere il buon film action e d’avventura Jumanji: Benvenuti nella giungla; se ancora non avete visto l’ottimo horror dalle sfumature post-apocalittiche A Quiet Place – Un posto tranquillo, avete tempo fino al 6 maggio 2024.

Il 15 maggio 2024 sarà l’ultimo giorno per godersi il pulp, amaro e a tratti anche ironico Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Restiamo nell’ambito dei film movimentati e piuttosto adrenalinici con Bullet Train, film sicuramente da vedere non oltre la data del 26 maggio 2024.

In attesa di vederlo nei cinema nel suo ultimo film, Zachary Levy lo possiamo godere nelle gesta di un bislacco supereroe in Shazam! solo fino al 27 maggio 2024.

E’ tempo di citare un cult movie indimenticabile diretto da Oliver Stone nel lontano 1986. Sto parlando di Platoon, che potremo rivedere fino al 31 maggio 2024.

Sempre il 31 maggio sarà l’ultimo giorno per godere di un altro peso massimo del cinema con Robert De Niro e Val Kilmer: Heat – La sfida.

L’ultimo giorno di maggio lasceranno il mondo dello streaming anche alcuni film della veloce saga di Fast and Furious: parliamo di Fast and Furious, Fast and Furious 5, Fast and Furious 6 e Fast and Furious 7.