Film e serie TV: il calendario dei contenuti in arrivo e in scadenza del mese di febbraio 2024

0

A febbraio si ravvisano diverse (e ragguardevoli) nuove uscite in streaming. Una cosa normale, visto il periodo invernale che ancora invita a stare maggiormente dentro casa complice il freddo che (dovrebbe) imperversare nelle strade.

Iniziamo a sottolineare l’arrivo della nuova serie coreana A Bloody Lucky Day, che allieterà gli abbonati Paramount+ il 1° febbraio 2024. Omicidi, serial killer e misteri dovrebbero intrattenere a dovere tutti gli amanti degli show dal ritmo serrato.

Sebbene compaia in lista anche l’uscita su Apple TV+ del film action e ironico Argylle – La super spia, in Italia arriverà prima nei cinema. La data di uscita in streaming ancora non è stata ufficializzata da Apple.

Il 2 febbraio 2024 gli utenti Netflix potranno vedere Orion e il buio, film animato che sembra promettere una trama di quelle ideali sia per il pubblico maturo nonché per quello più giovane.

Sempre lo stesso giorno su Prime Video potremo vedere Mr. & Mrs. Smith, remake in salsa seriale del divertente e frenetico film datato 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie.

Torniamo su Paramount+, dove l’8 febbraio 2024 potremo assistere alle nuove puntate della seconda stagione Halo, riuscita serie ispirata alla serie videoludica cult esclusiva di Microsoft.

Facciamo un salto di qualche giorno e proiettiamoci nel giorno 21 febbraio 2024, che vedrà l’arrivo su Apple TV+ di una promettente serie dai toni thriller e fantascientifici con Noomi Rapace: Constellation.

Proprio il giorno dopo, il 22 febbraio, arriverà su Netflix Avatar: La leggenda di Aang, serie live action basata sul fortunato show animato andato in onda per la prima volta nel 2005.

Chiudiamo con le segnalazioni indicando l’uscita di Shōgun, serie in arrivo su Disney+ il 27 febbraio 2024 che permetterà di rivivere le suggestive e avventurose atmosfere del Giappone feudale.

Tra i film e le serie che lasceranno i palinsesti streaming a febbraio è da sottolineare la dipartita di C’era un volta a Hollywood, film del 2019 di Quentin Tarantino che vuole descrivere, con tutta l’ironia e la sfrontatezza tipica del grande cineasta statunitense, gli usi e i costumi della Hollywood dei favolosi (e cruenti) anni settanta. Il film sarà eliminato da Netflix il 2 febbraio 2024.

Il giorno dopo, il 3 febbraio, ci lascia un altro grande film, stavolta diretto da Martin Scorsese: The Departed – Il bene e il male. Intenso, drammatico ed estremamente affascinante, il film di Scorsese va visto almeno una volta nella propria vita.

Rimaniamo sempre tra i lidi streaming di Prime Video segnalando l’uscita, il 14 febbraio 2024, di Interstellar, pellicola commovente e fantascientifica diretta da un Christopher Nolan in stato di grazia.

Da cult movie a cult movie: stavolta parliamo di Forrest Gump, indimenticabile film di Robert Zemeckis, che lascia lo streaming il 15 febbraio 2024.

Sempre lo stesso giorno, e sempre su Netflix, lascerà il palinsesto streaming anche Training Day, intenso film crime e drammatico, spesso sottovalutato, diretto da Antoine Fuqua.

Il 15 febbraio 2024 se ne va un altro caposaldo cinematografico, stavolta relativo al genere comico. Parliamo de Il grande Lebowsky, film con un monumentale Jeff Bridges diretto dai Fratelli Coen.

Lasciamo momentaneamente il mondo del cinema e segnaliamo stavolta una serie che lascerà lo streaming: I Soprano. Potremo vedere tutte e sei le stagioni della serie di culto con James Gandolfini su NOW solo fino al 28 febbraio 2024.

L’ultimo giorno del mese, il 29 febbraio, arriverà il momento di salutare dai palinsesti Prime Video l’amato (e premiato) musical con Emma Stone e Ryan Gosling: La La Land.

Lo stesso giorno se ne va un altro gigante del genere cinematografico: il magnifico The Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma.