Film e serie TV: il calendario dei contenuti in arrivo e in scadenza dal 18 al 24 settembre 2023

0

Cosa riserverà il mese di settembre in quanto a novità streaming? E quali show e film lasceranno i nostri amati e affollati palinsesti virtuali? Scopriamolo assieme analizzando le novità e le uscite streaming che vanno dal 18 al 24 settembre 2023.

Oltre a vedere episodi nuovi di zecca di serie apprezzate come Only Murders in the Building (episodio numero 8 dal 19 settembre), The Morning Show (terzo episodio dal 20 settembre) e La ruota del tempo (sesto episodio il 22 settembre), su Netflix sbarca la stagione finale di un acclamato show.

Sto parlando di Sex Education, che esordirà con la quarta stagione il 21 settembre 2023. Mescolando abilmente commedia, romanticismo e temi sociali attuali, Sex Education si è (giustamente) guadagnato una folta schiera di fan (compreso chi scrive questo articolo), desiderosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Otis ed Emma.

Cambiamo piattaforma e parliamo di Prime Video. Dal 22 settembre 2023 potremo vedere l’interessante Cassandro, show che racconta di Saúl Armendáriz, wrestler amatoriale gay di El Paso che diventò famoso e riuscì così a detronizzare l’assurdo machismo imperante nel settore.

Concludiamo ancora con Netflix che, sempre il 22 settembre 2023, ci offrirà Spy Kids: Armageddon,  un vero e proprio film reboot del divertente franchise action che ha fatto furore al cinema durante gli anni 2000. Dirige Robert Rodriguez, regista storico della serie.

Tra i film che lasceranno le piattaforme streaming, è da sottolineare la dipartita da Prime Video, il 18 settembre 2023, di Brothers, profondo film drammatico e di guerra con Tobey Maguire, Natalie Portman e Jake Gyllenhaal.

Sempre il 18 settembre Dolittle, leggero (e divertente) film con protagonista Robert Downey Jr., abbandonerà il catalogo Netflix. Un film tutto sommato gradevole che riesce con perspicacia a raccontare la storia dell’uomo che riusciva a parlare con gli animali e che potrebbe intrattenere perfettamente anche i piccoli cinefili.

Per tutti gli amanti del cinema impegnato e più originale, si segnala l’uscita dal palinsesto Netflix, il 18 settembre 2023, di The Lighthouse, film diretto da Robert Eggers in bianco e nero che vede sulla scena Williem Dafoe e Robert Pattinson.

I due interpretano due guardiani del faro costretti a convivere forzatamente a causa del maltempo, che li obbliga a restare al chiuso. I luoghi angusti e claustrofobici permetteranno ai numerosi demoni che albergano in loro di palesarsi nella peggiore maniera.

Un altro film in uscita da segnalare è un signor horror, interpretato da Emily Blunt: A Quiet Place II, che ci lascia il 22 settembre 2023.

Seguito di A Quiet Place, questo film innalza la tensione rispetto al primo film della saga, regalando momenti di pura, spaventosa, adrenalina. Qualora non abbiate mai visto nemmeno il primo A Quiet Place, rimeditate subito e correte a pigiare il tasto “play” sul vostro telecomando, visto che lo trovate comodamente sempre su Netflix.