Encanto, il nuovo film Disney è nei cinema: il video dell’anteprima celebra la cultura colombiana

0

In occasione dell’anteprima italiana di Encanto, che si è svolta il 22 novembre 2021 a Milano, gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere, nei colori e nella musica della Colombia.

Protagoniste della serata le voci italiane del film: l’attore e regista Luca Zingaretti (Bruno), l’attrice e cantante Diana Del Bufalo (Isabela) e il cantautore e musicista Alvaro Soler (Camilo), che interpreta inoltre la canzone originale Oruguitas innamorate nei titoli di coda della versione italiana del lungometraggio.

Promosso dall’Ambasciata della Colombia in Italia, il gruppo di ballo della colombiana Liliana Salinas, che risiede a Roma, ha presentato vari balli tipici colombiani come la “cumbia”, il “porro”, il “merecumbé”, accompagnati da personaggi e rappresentanti della costa Atlantica e del Pacifico, con i costumi del Carnevale di Barranquilla.

Presenti i “silleteros” di Medellin che, grazie alla loro arte e creatività, creano con i fiori fantastiche figure artistiche che ricordano i giardini di Medellin, conosciuta come la città dell’eterna primavera.

Durante la serata si è tenuto lo show cooking con José Narbona Rodriguez, chef resident di Mitù, il primo fine dining colombiano in Europa, e Stella Menna, “Unastellaincucina”, food blogger della community AL.TA CUCINA.

Insieme per la prima volta, lo show cooking è stato un’occasione per accompagnare e far entrare il pubblico nelle atmosfere del film e far conoscere da vicino due piatti della tradizione colombiana.

José e Stella infatti si sono cimentati nella realizzazione delle Arepas con Queso, tipico cibo di strada, e del Tamal con Melanzane e Hogao, una ricetta bella da vedere, colorata, divertente da fare e da raccontare.