Empire of the Ants, il nuovo trailer del gioco basato sui libri di fantascienza sfoggia una grafica fotorealistica

0

Il publisher Microids e lo studio di sviluppo Tower Five hanno presentato alla GDC (Game Developers Conference) di quest’anno a San Francisco un nuovo trailer di Empire of the Ants, un gioco di strategia in tempo reale basato sull’omonima opera di Bernard Werber.

Empire of the Ants immerge i giocatori in un ecosistema forestale magnificamente microscopico nei panni di 103.683rd, una formica che ha giurato di proteggere la propria colonia a qualunque costo.

Sviluppato dallo studio francese Tower Five con Unreal Engine 5, Empire of the Ants offrirà un’esperienza strategica in tempo reale strettamente ispirata alla serie di libri.

I giocatori strisceranno in un mondo microscopico di proporzioni epiche per aiutare una colonia a prosperare grazie al loro genio tattico.

Il romanzo di Bernard Werber ha affascinato milioni di lettori con il suo universo coinvolgente e le sue riflessioni sulla natura umana.

Empire of the Ants offrirà ai giocatori l’opportunità di scoprire questo universo da una nuova prospettiva attraverso questo adattamento videoludico.

Il lancio è previsto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC su Steam, GOG ed Epic Games Store nel corso del 2024.