elBulli: La Storia di un Sogno: Amazon distribuirà la docu-serie sul famoso chef Ferran Adriá

0
208

Amazon Prime Video annuncia l’accordo per distribuire in esclusiva la docu-serie completa elBulli: La Storia di un Sogno di Ferran Adriá, uno degli chef più acclamati al mondo, il cui ristorante, elBulli, è stato insignito per 5 volte del titolo di miglior ristorante al mondo.

La docu-serie è composta da 12 episodi girati nell’arco di 13 anni, a cui si aggiungono tre episodi realizzati da Prime Video. Tutti gli episodi, in cui compaiono più di 200 persone, saranno disponibili per i clienti Prime di tutto il mondo dal 2 Luglio 2018.

Nella serie saranno inclusi gli ultimi momenti del celebre ristorante El Bulli e saranno raccontati anche i nuovi progetti che Ferran Adriá sta sviluppando con elBulliFoundation.

elBulli, La Storia di un Sogno, narra la storia di Ferran Adriá, del suo partner Juli Soler e di suo fratello Albert, dai tempi della “gavetta” alla creazione di elBulli, luogo pioniere nell’instaurare un dialogo tra gastronomia, arte, design e scienza. Il ristorante El Bulli ha chiuso nel luglio del 2011.

Questa docu-serie racconta la storia di successo personale e professionale di Ferran Adriá come mai prima d’ora era stato fatto, svelando il dietro le quinte di uno dei ristoranti più famosi al mondo. La serie è stata diretta da David Pujol, di Visual 13 productions.

Sono molto felice e fiero di annunciare la mia partnership con Amazon Prime Video per la distribuzione esclusiva in tutto il mondo dei 15 capitoli della mia docu-serie “El Bulli: La Storia di Un Sogno”.  Amazon è una compagnia che ammiro molto per la sua visione, l’inarrestabile ricerca di innovazione e per i valori condivisi.  Amazon Prime Video è il luogo perfetto per poter condividere il nostro messaggio poiché è in grado di raggiungere il pubblico di tutto il mondo interessato alla gastronomia, alla creatività e all’innovazione”  dichiara Ferran Adriá.