E3 2021, la conferenza Nintendo svela Metroid Dread, il seguito di Breath of the Wild e tante altre novità

0

Nel corso di un Nintendo Direct di circa 40 minuti, mandato in onda in occasione dell’E3 2021, Nintendo ha svelato un’ampia gamma di giochi per Nintendo Switch, molti dei quali saranno disponibili già quest’anno.

Le novità annunciate hanno incluso Metroid Dread, il primo titolo in 2D della serie Metroid in 19 anni, Mario Party Superstars, un nuovo gioco della serie Mario Party con tabelloni classici dell’era del Nintendo 64 e una collezione di minigiochi tratti da tutta la serie, Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, che include i primi due Advance Wars ricostruiti dalle fondamenta, WarioWare: Get It Together!, il nuovo capitolo della frenetica ed esilarante serie WarioWare e Game & Watch: The Legend of Zelda, una console Game & Watch che permette di giocare a tre dei primi capitoli della serie The Legend of Zelda.

Inoltre, nel corso della presentazione è stato svelato che Kazuya Mishima, della serie Tekken, sarà il prossimo personaggio scaricabile per il Fighters Pass Vol. 2 di Super Smash Bros. Ultimate.

Non è mancato un nuovo teaser dedicato al seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha mostrato in anteprima il gameplay del gioco e un nuovo mondo ambientato nelle nuvole al di sopra del regno di Hyrule.

Grande spazio è stato riservato anche a un’ampia gamma di titoli di terze parti, come Mario + Rabbids Sparks of Hope di Ubisoft, il seguito dell’apprezzatissimo Mario + Rabbids Kingdom Battle,  Shin Megami Tensei V di Atlus, il nuovo capitolo dell’acclamata serie di giochi di ruolo Shin Megami Tensei sviluppata da Atlus e pubblicata da Nintendo in Europa e tre capitoli della serie Life is Strange di Square Enix, incluso il più recente, Life is Strange: True Colors.