Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è un successo, superati i 4 milioni di unità vendute

0

Square Enix ha annunciato che, con l’uscita occidentale di Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, avvenuta a settembre, le copie del gioco distribuite e vendute in digitale in tutto il mondo hanno superato i quattro milioni di unità.

Il popolare gioco, ideale anche per i neofiti della serie, è stato accolto positivamente dalla critica per l’accessibilità del sistema di combattimento strategico, la grafica vivace e colorata e la storia avvincente.

Yuji Horii, creatore della serie e game designer di Dragon Quest, ha commentato: Sono molto felice di sapere che DRAGON QUEST XI ha superato i quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo. Quando ho creato il primo DRAGON QUEST, oltre trent’anni fa, non avrei mai sognato che avrebbe dato vita a una serie giocata in tutto il mondo. Questo DRAGON QUEST, l’undicesimo della serie, racconta una storia eroica che rappresenta un nuovo inizio per questa saga. Il pensiero di oltre quattro milioni di giocatori in tutto il mondo che vivono la loro avventura mi ha ricordato la gioia provata durante la creazione del gioco. Voglio ringraziare chi ha giocato a DRAGON QUEST XI, sia i fan dei giochi precedenti sia chi ha conosciuto la serie con questo capitolo. Grazie a tutti.

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è disponibile per PlayStation 4 e PC tramite Steam. Chi acquisterà il gioco riceverà la bandana e l’abito di Trodain, di Dragon Quest VIII: L’odissea del re maledetto, direttamente nel proprio inventario all’inizio del gioco. E’ possibile vedere il costume in azione nel video sopra l’articolo.