Domani è il Batman Day, le celebrazioni dell’eroe DC comprendono videogames, capi di abbigliamento e sorprese di Alexa

0

Il 17 settembre 2022 si festeggia il Batman Day: anche quest’anno i fan di tutto il mondo celebreranno questo iconico personaggio, la sua storia e il suo impatto culturale.

Batman anche nel 2022 è stato protagonista di numerose opere di successo: da The Batman di Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro, a DC League of Super-Pets, nelle sale dal 1° settembre 2022, fino a Multiversus, il picchiaduro in stile platform free-to-play che vede Batman tra i suoi personaggi principali.

Le atmosfere che contraddistinguono l’uomo pipistrello faranno inoltre da palcoscenico a Gotham Knights, il videogioco ambientato a Gotham City disponibile a partire dal 21 ottobre 2022, che vede Nightwing, Batgirl, Robin e Cappuccio Rosso come protagonisti a difesa della città.

Nel 2022 si celebra Batman attraverso tutti i grandi avversari che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera da vigilante. Il tema di questo anniversario sarà infatti “ Batman Vs.”. Da Pinguino a L’Enigmista, da Harley Quinn a Joker, ognuno di questi supercriminali ha segnato in modo indelebile l’universo di Batman.

In occasione del Batman Day in tutti i dispositivi Alexa in Italia sarà possibile ascoltare la voce del Cavaliere Oscuro, interpretato da Luca Ward.

Basterà chiedere “Alexa, dimmi una frase di Batman” per essere catapultato nell’immaginario di questa icona.

Ai festeggiamenti si unisce anche OVS che ha da poco lanciato una collezione d’abbigliamento a target bambino ispirata al supereroe mascherato.

Tra i capi, che coprono un range d’età dai 3 ai 10 anni, troviamo maglie, felpe e tute in cui Batman fa bella mostra di sé e delle sue pose più celebri. La collezione è già disponibile in tutti i negozi della catena e sul sito ovs.it.

I festeggiamenti per il Batman Day proseguono anche sui fumetti, con la pubblicazione di alcuni titoli Panini Comics pensati appositamente per l’occasione.

Batman 55, l’albo quindicinale da edicola e fumetteria dedicato al Cavaliere Oscuro, sarà disponibile dal 15 settembre 2022 anche in versione variant, con una copertina dedicata a Batman e Harley Quinn.

Il tema del Batman Day 2022, Versus, accende infatti i riflettori sui grandi avversari dell’Uomo Pipistrello e alcune novità a fumetti Panini Comics lasciano ampio spazio ai cattivi di Gotham City.

Batman: una brutta giornata – L’Enigmista, di Tom King e Mitch Gerads, è il primo numero di una miniserie dedicata ai nemici più noti del Cavaliere Oscuro e proposta in Italia a breve distanza dalla pubblicazione originale americana.

Sempre dalla penna di Tom King e con i disegni di David Marquez, anche il primo numero della miniserie che mette in scena i primi anni di attività di Batman, Batman: Killing Time, incentrata sul “furto perfetto” orchestrato dall’Enigmista, Catwoman, Killer Croc e Il Pinguino.

Anche FAO Schwarz si unirà alle celebrazioni del Batman: il 17 settembre 2022 presso lo store di Via Orefici, a Milano, sarà inaugurata un’intera area permanente dedicata al mondo dei Supereroi DC.

A partire dalle 16 ci sarà un evento speciale, in collaborazione con Panini Comics: in negozio sarà presente il comic artist Jacopo Camagni che realizzerà un’opera dal vivo interamente dedicata al Cavaliere Oscuro e, per tutti i partecipanti, un omaggio a tema DC.

In più, dal 15 settembre 2022 al 9 ottobre 2022, si potrà partecipare al concorso Batman VS, aperto a tutti i fan del mondo DC che abbiano un talento per il disegno, il vincitore del concorso riceverà l’opera dell’artista e due biglietti per il Lucca Comics & Games 2022.

Per partecipare bisognerà recarsi da FAO Schwarz, nel periodo sopra indicato, e consegnare un proprio disegno che abbia come protagonista Batman, insieme a uno o più dei suoi antagonisti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del concorso.

E il Batman Day sarà celebrato anche sulle piattaforme digitali Apple TV e Chili, con delle attività di comunicazione e promozionali ad-hoc su una selezione di titoli legato al mondo del Cavaliere Oscuro.

MultiVersus, il picchiaduro in stile platform free-to-play, celebrerà il Batman Day con un evento in-game che garantirà un’icona del profilo di Batman ai giocatori che completeranno 3 partite nei panni del Crociato incappucciato dal 16 al 19 settembre 2022. Batman sarà presente anche nella rotazione dei personaggi nell’anteprima del gioco in quei tre giorni.

Injustice 2 Mobile celebrerà il Batman Day dal 13 al 19 settembre 2022 con regali giornalieri in-game e un’immagine del profilo con il logo del Batman Day per i giocatori.

A partire dal 16 settembre 2022, i giocatori potranno anche godere di uno speciale evento Classic Batman Arena Invasion e di vari sconti in-game.