È iniziata la produzione della commedia musicale live action Disney, Disenchanted, sequel del film Come d’incanto.
Le riprese del lungometraggio, diretto da Adam Shankman (Hairspray – Grasso è bello, Primo o poi mi sposo) e prodotto da Barry Josephson, Amy Adams e Barry Sonnenfeld, sono attualmente in corso in Irlanda. Disenchanted debutterà in esclusiva su Disney+ nel 2022.
Disenchanted vede il tanto atteso ritorno di Giselle, la principessa del mondo fiabesco di Andalasia confinata a Manhattan che ha trovato il suo vero principe azzurro nell’avvocato divorzista Robert Philip.
Quindicini anni dopo, Giselle si trasferisce nel sobborgo di Monroeville con Robert e la loro figlia adolescente Morgan; lì deve destreggiarsi tra le sfide di una nuova casa e la scoperta di cosa significhi veramente “e vissero per sempre felici e contenti” per lei e la sua nuova famiglia.
Disenchanted è interpretato dall’attrice Amy Adams, nel ruolo di una donna ormai disillusa, ora sposata e residente a Monroeville e da Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) in quello del marito di Giselle, il cinico e pragmatico Robert Philip.
James Marsden (X-Men) torna nel ruolo dell’affascinante ma sciocco principe Edward di Andalasia e Idina Menzel (Frozen) in quello di Nancy Tremaine, l’ex stilista ora sposata al principe Edward.
Maya Rudolph (Saturday Night Live) è Malvina, la nuova avversaria di Giselle a Monroeville, Kolton Stewart (Un’azienda per gioco (Some Assembly Required) di Nickelodeon) è il figlio di Malvina, Yvette Nicole Brown (Lilli e il vagabondo) veste i panni di Rosalyn, Jayma Mays (Glee) è Ruby e Oscar Nunez (The Office) è Edgar.
Infine, la diciannovenne di Glen Rock, New Jersey, Gabriella Baldacchino fa il suo debutto in un lungometraggio nel ruolo di Morgan, la figlia ormai cresciuta di Robert Philip.