Dentro la mente di Bill Gates: il creatore di Windows si racconta in un documentario su Netflix

0
7

Dal regista premio Oscar Davis Guggenheim (Una scomoda verità, Malala), il nuovo documentario in tre parti Dentro la mente di Bill Gates esplora la mente e le motivazioni di Bill Gates, acclamato visionario tecnologico, leader aziendale e filantropo.

Dopo aver lasciato l’incarico di CEO di Microsoft, Gates inizia una metamorfosi professionale tra le più spettacolari della storia, dedicando il suo tempo e la sua intelligenza alla soluzione dei problemi più impellenti del mondo.

Analisi approfondita e senza filtri di un percorso segnato da trionfi e delusioni, la serie offre un accesso senza precedenti a Gates che cerca di trovare soluzioni uniche ad alcuni dei maggiori problemi planetari con lo stesso livello di ottimismo, curiosità e fervore che ha ispirato la sua visione originale di Microsoft.

Affiancando momenti di vita personale a quella professionale, Dentro la mente di Bill Gates si affida a interviste con Bill e Melinda Gates, oltre a quelle con i loro amici, familiari, partner d’affari e di filantropia, creando un ritratto nuovo e rivelatore di un uomo che, dopo aver cambiato il mondo, può essere in grado di cambiare il modo di vederlo.

Dentro la mente di Bill Gates sarà disponibile su Netflix dal 20 settembre 2019.