Dal Libro al Film, in arrivo su Pluto TV una rassegna cinematografica tratta da successi editoriali

0

Su Pluto TV arriva un appuntamento con il cinema italiano con il ciclo Dal Libro al Film: ogni giovedì a partire dal 7 dicembre 2023  alle 21.30 su Pluto TV Cinema Italiano.

Preparatevi ad immergervi nelle storie indimenticabili adattate dai romanzi più celebri, che portano sullo schermo le emozioni e i drammi delle pagine letterarie più amate.

Il primo appuntamento è il 7 dicembre 2023 alle 21.30 con Così parlò Bellavista, diretto da Luciano De Crescenzo, film che offre un mix unico di comicità e riflessioni sociali, esplorando le complesse dinamiche delle regioni italiane.

Le divergenze tra Nord e Sud del Bel Paese trovano eco nel confronto tra il professor Bellavista, napoletano, e il dottor Cazzaniga, milanese. Con Luciano De Crescenzo, Iaia Forte e Renato Scarpa.

La settimana successiva, il 14 dicembre 2023 va in onda Un bellissimo Novembre, la storia di Nino, un giovane alla ricerca di affetto e comprensione, che si ritrova in una relazione pericolosa con la sorella della madre, Cettina.

Un intreccio emotivo travolgente e controverso, basato sull’omonimo romanzo di Ercole Patti, questo film, diretto da Mauro Bolognini, con Gina Lollobrigida, Gabriele Ferzetti, André Lawrence.

Il 21 dicembre 2023 in prima serata va in onda Il maestro e Margherita, basato sul capolavoro di Michail Bulgakov; questo adattamento cinematografico, diretto da Aleksandar Petrović, con Ugo Tognazzi, Mimsy Farmer, Alain Cuny, offre uno sguardo insolito e affascinante sul conflitto tra bene e male.

Nikolaj, un povero scrittore anarchico, è costretto a separarsi dal suo amore Margherita. Prima di morire in un ospedale psichiatrico, un buon diavolo lo aiuta ad assistere all’allestimento della commedia che ha scritto.

Infine, il 28 dicembre 2023, chiude il ciclo La Donna della Domenica un avvincente thriller diretto da Luigi Comencini, tratto dal romanzo giallo di Fruttero & Lucentini con Marcello Mastroianni, Jacqueline Bisset, Jean-Louis Trintignant.

Dopo l’omicidio di un architetto a Torino, il commissario indaga su potenziali colpevoli nell’alta società. Le indagini si concentrano sull’aristocratica Anna Carla, moglie di un industriale, svelando segreti e intrighi.