Anno 1800 sarà disponibile dal 26 febbraio 2019 su PC. Il gioco invita i giocatori a scoprire il XIX secolo, un’epoca di industrializzazione, diplomazia e scoperta.
Oltre a combinare caratteristiche dei precedenti titoli, Anno 1800 implementa un gameplay innovativo con la scoperta del Sud America e la feature Spedizioni.
I giocatori possono edificare grandi metropoli, pianificare reti logistiche efficienti, colonizzare un nuovo continente esotico, inviare spedizioni in tutto il globo e sgominare i propri avversari tramite diplomazia, commercio, o guerra.
Sarà presente una campagna narrativa, una modalità sandbox altamente personalizzabile e il classico multiplayer della serie. Anno 1800 vedrà il ritorno di feature molto richieste come AI nemiche individuali, merci di scambio trasferibili, mappe generate casualmente, gameplay multisessione, oggetti e altro.
Tra le novità ci saranno le spedizioni, che consentono ai giocatori di mandare squadre di specialisti in giro per il mondo in cerca di fama e fortuna, mentre il nuovo sistema di forza lavoro rende la gestione delle fabbriche più difficile e realistica che mai. Infine, i giocatori colonizzeranno il Sud America cercando di aggiudicarsi l’oro nero che alimenta questa nuova epoca dell’industria.
In aggiunta, Ubisoft ha annunciato l’edizione Digital Deluxe, che comprende il gioco base e l’accesso al Digital Deluxe Content, che include il primo DLC del gioco “The Anarchist”, la colonna sonora, un artbook e loghi esclusivi per le compagnie. e Pioneers di Anno 1800.
Oltre alla edizione Deluxe, sarà in vendita anche la Pioneers Edition, che includerà il gioco base, uno steelbook, un artbook di 120 pagine, 3 litografie e una lettera, nonché la colonna sonora del gioco, tutto questo all’interno di un’esclusiva scatola da collezione. Oltre a questi contenuti fisici, il primo DLC del gioco, “The Anarchist”, e loghi esclusivi per le compagnie saranno disponibili digitalmente.
I giocatori che prenotano Anno 1800 riceveranno l’Imperial Pack con contenuti aggiuntivi per il gioco.