Durante la prima serata del D23: The Ultimate Disney Fan Event Disney ha svelato i primi contenuti esclusivi sulle uscite più attese nel 2024 e nel 2025.
Il film Disney Animation Oceania 2 ha dato il via allo showcase con un’esibizione di grande impatto con la fenomenale voce originale di Vaiana in persona, Auli’i Cravalho, insieme ai ballerini e ai suonatori di tamburo di Nonosina Polynesia.
Dwayne Johnson, l’inimitabile voce originale del semidio Maui, è salito sul palco per salutare i fan e suscitare entusiasmo rivelando per la prima volta un nuovo trailer di Oceania 2. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, il film uscirà il 27 novembre 2024 nelle sale italiane.
E’ stato presentato anche l’atteso seguito di Zootropolis, film vincitore del premio Oscar nel 2016.
In Zootropolis 2, che uscirà nelle sale nel 2025, i detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile che arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick devono recarsi sotto copertura in nuove e inaspettate aree della città, dove la loro crescente collaborazione viene messa alla prova come mai prima d’ora.
Nella versione originale del film, Jason Bateman torna a dare la voce alla volpe saccente Nick Wilde, Ke Huy Quan è stato annunciato come voce di Gary e Fortune Feimster sarà la voce di un castoro di nome Nibbles. La regia e la sceneggiatura sono di Jared Bush, mentre Yvett Merino è la produttrice.
James Cameron, il creatore del franchise Avatar, era presente per condividere i dettagli del prossimo capitolo.
Insieme alle star di Avatar, Sam Worthington e Zoe Saldaña, Cameron ha rivelato per la prima volta il titolo del terzo film del franchise di grande successo: Avatar: Fire and Ash, che riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader dei Na’vi Jake Sully (Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Saldaña) e la famiglia Sully.
Diretto da Cameron, il nuovo film è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass. Avatar: Fire and Ash arriverà nelle sale a dicembre 2025.
Pete Docter dei Pixar Animation Studios ha rivelato la data ufficiale di lancio della prima serie originale Pixar Win or Lose, che debutterà in esclusiva su Disney+ a dicembre 2024.
Diretta e scritta da Carrie Hobson e Michael Yates, che sono anche i produttori esecutivi, e prodotta da David Lally, la nuova serie rivela come ci si sente nei panni di otto diversi personaggi – dei ragazzi insicuri, i loro genitori iperprotettivi, persino un arbitro innamorato – mentre si preparano per una partita del campionato di softball. Will Forte presta la sua voce all’allenatore nella versione originale.
Nel 2025 arriverà su Disney+ Dream Productions, una serie appena annunciata dal mondo di Inside Out sullo studio all’interno della mente di Riley, dove i sogni diventano davvero realtà grazie all’acclamata regista di sogni Paula Persimmon (con la voce originale di Paula Pell).
Scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon, la serie composta da quattro episodi include anche le voci di Richard Ayoade, Amy Poehler, Maya Rudolph, Alli Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith nella versione originale.
Il pubblico del D23 è stato scelto per saperne di più sul prossimo film Pixar Elio. Diretto da Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina, la nuova avventura segue Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione, che viene teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria che lo scambia per ambasciatore della Terra.
A salutare i fan erano presenti Yonas Kibreab e Zoe Saldaña, che prestano le voci rispettivamente a Elio e a sua zia Olga nella versione originale. Prodotto da Mary Alice Drumm, il film include anche le voci originali di Brad Garrett e Jameela Jamil. Elio arriverà nelle sale nell’estate del 2025.
In arrivo nelle sale nel 2026 Hoppers è un nuovissimo film Pixar che presenta Mabel, un’amante degli animali che coglie l’opportunità di utilizzare una nuova tecnologia per “far saltare” la sua coscienza in un animale robotico che sembra reale: un adorabile castoro.
Diretto da Daniel Chong e prodotto da Nicole Paradis Grindle, Hoppers include le voci originali di Piper Curda, Bobby Moynihan e Jon Hamm.
Sono passati quasi 30 anni da quando il pubblico ha conosciuto Buzz e Woody, e che viaggio hanno fatto! Il pubblico del D23 è stato entusiasta di sentire parlare del film Disney e Pixar Toy Story 5 quando il veterano di Pixar, Andrew Stanton, che ha lavorato a tutti i film di Toy Story e che è alla regia del nuovo film, ha salutato i fan, dando alcuni indizi sulla nuova storia.
Questa volta i giocattoli incontrano la tecnologia: il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto del gruppo si fa esponenzialmente più difficile quando si trovano a dover affrontare questa nuova minaccia per il gioco. Co-diretto da McKenna Harris e prodotto da Jessica Choi, Toy Story 5 arriverà nelle sale nell’estate del 2026.
La super-famiglia preferita dai fan sta per tornare sul grande schermo: Gli Incredibili 3 è ufficialmente in lavorazione ai Pixar Animation Studios e il regista premio Oscar Brad Bird sta attualmente sviluppando il film.
La star Jude Law è salita sul palco per parlare della nuova serie di Star Wars che debutterà su Disney+ in Italia il 4 dicembre 2024, con i primi due episodi.
Raccontata attraverso il punto di vista di quattro ragazzi, la serie Lucasfilm Skeleton Crew li segue mentre fanno una misteriosa scoperta sul proprio pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi in una strana e pericolosa galassia, incrociando il cammino con Jod Na Nawood, il misterioso personaggio interpretato da Law.
La serie è interpretata anche da Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost.
Gli episodi della serie originale live-action sono diretti da Watts, David Lowery, i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung.
La seconda stagione di Andor è all’orizzonte e la star Diego Luna si è unita ai fan del D23 per il seguito della prima stagione della serie Lucasfilm, acclamata dalla critica e nominata agli Emmy.
La seconda stagione di Andor continuerà a seguire Cassian Andor nell’arco di quattro anni, mentre cresce fino a diventare l’eroe ribelle che abbiamo visto compiere il suo destino in Rogue One. La seconda stagione sarà disponibile su Disney+ nel 2025.
Il regista Jon Favreau e il produttore Dave Filoni hanno mostrato uno speciale contenuto di The Mandalorian e Grogu, il prossimo film di Star Wars che uscirà nelle sale nel 2026.
Interpretato da Pedro Pascal, diretto da Jon Favreau e prodotto da Kathleen Kennedy, Favreau, Filoni e Ian Bryce, questa nuova avventura del viaggio del Mandaloriano e di Grogu è attualmente in fase di produzione.
Kevin Feige ha parlato del debutto, il mese prossimo, della nuova serie Marvel Television Agatha All Along, in cui la famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto.
I fan sono stati i primi a vedere un nuovissimo trailer dal tono decisamente oscuro e misterioso, atmosfera che è proseguita quando le star della serie Kathryn Hahn, Aubrey Plaza, Patti LuPone, Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn e Debra Jo Rupp hanno eseguito una nuova magica canzone, “The Ballad of the Witches Road”.
La serie Disney+ debutterà in streaming in Italia il 19 settembre 2024. Gli episodi sono diretti da Jac Schaeffer, Rachel Goldberg e Gandja Montiero.
Feige ha dato il benvenuto alla star di Captain America: Brave New World Anthony Mackie, che in Italia debutterà sul grande schermo nel ruolo di Cap il 12 febbraio 2025.
Julius Onah dirige il film in cui Sam si trova nel mezzo di un incidente internazionale dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross. Captain America: Brave New World è interpretato anche da Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford. Feige e Nate Moore sono i produttori, mentre Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi.
In arrivo su Disney+ nel 2025, Daredevil: Born Again vede protagonisti Matt Murdock, un avvocato non vedente con abilità potenziate, e la sua nemesi, Wilson Fisk, che sta perseguendo i propri obiettivi politici a New York. La folla è esplosa quando Feige ha invitato sul palco le star Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson e Jon Bernthal per parlare della nuova serie; gli episodi sono diretti da Justin Benson e Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd.
Interpretato da Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, Vanessa Kirby in quello di Sue Storm/La Donna Invisibile, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/La Torcia Umana ed Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm/Cosa, The Fantastic Four: First Steps, la cui produzione è appena iniziata nel Regno Unito, vede protagonisti Galactus (Ralph Ineson) e Silver Surfer (Julia Garner).
Diretto da Matt Shakman, prodotto da Kevin Feige e con le musiche del compositore premio Oscar Michael Giacchino, The Fantastic Four: First Steps arriverà nelle sale a luglio 2025.
Le star Dominique Thorne, Anthony Ramos, Lyric Ross, Regan Aliyah e Alden Ehrenreich hanno dato alcune anticipazioni e mostrato alcuni contenuti della nuova serie Ironheart che debutterà sulla piattaforma streaming nel 2025.
Ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart di Marvel Television contrappone la tecnologia alla magia quando Riri Williams (Dominique Thorne) – una giovane e geniale inventrice determinata a lasciare un segno nel mondo – torna nella sua città natale, Chicago.
La sua idea di costruire tute di ferro è geniale, ma nel perseguire le sue ambizioni, si ritrova coinvolta dal misterioso ma affascinante Parker Robbins alias “The Hood” (Anthony Ramos).
La serie è interpretata anche da Lyric Ross, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White. Chinaka Hodge è capo sceneggiatrice e produttrice esecutiva; gli episodi sono diretti da Sam Bailey e Angela Barnes.
Il co-creatore Rick Riordan e le star Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood) della serie originale Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, hanno svelato un’esclusiva anticipazione dell’inizio della produzione della seconda stagione.
Prodotta da Disney Branded Television e 20th Television, la produzione dell’epica serie d’avventura è attualmente in corso a Vancouver per un debutto previsto nel 2025 su Disney+.
La seconda stagione è basata su Il mare dei mostri, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Disney Hyperion “Percy Jackson”, dell’acclamato autore Rick Riordan.
National Geographic ha mostrato un primo contenuto della nuova serie David Blaine: Do Not Attempt, in arrivo nel 2025 su National Geographic e Disney+.
Disney Live Action sta preparando nuovissime avventure sul grande schermo e ha mostrato il teaser del film Disney Biancaneve, rivisitazione in live-action della classica fiaba, arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025.
Con le canzoni originali di Benj Pasek e Justin Paul, il nuovo film è diretto da Mike Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff, e accoglie nuovamente sul grande schermo gli amati personaggi di Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo.
Le star di Tron: Ares, Jeff Bridges, Greta Lee, Evan Peters e Jared Leto, hanno ricevuto un grande applauso dal pubblico e Leto, che interpreta Ares, è salito sul palco in grande stile con un’iconica Lightcycle.
Il cast ha condiviso dettagli sui propri personaggi e un primo sguardo al film. Dopo un assalto sonoro, i laser hanno bruciato gli schermi, che si sono aperti per rivelare la “musica dei NINE INCH NAILS”.
Previsto per l’uscita nelle sale nell’autunno 2025, Tron: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. La regia è di Joachim Rønning; i produttori sono Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger.
I fan hanno dato un caloroso benvenuto a Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, le star del seguito di Quel Pazzo Venerdì (Freaky Friday), che hanno rivelato ai fan per la prima volta il titolo ufficiale del sequel, Freakier Friday, in uscita nelle sale nel 2025.
Diretto da Nisha Ganatra e prodotto da Kristin Burr, Andrew Gunn e Curtis, il nuovo film riprende anni dopo che i personaggi di Curtis e Lohan, Tess e Anna, hanno attraversato una crisi di identità: Anna ha una figlia e una futura figliastra.
Mentre affrontano le sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte. Freakier Friday è interpretato anche da Mark Harmon, Chad Michael Murray, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao. I produttori esecutivi sono Nathan Kelly, Ann Marie Sanderlin e Lohan.
Dwayne Johnson e Alan Bergman hanno rivelato che è in lavorazione un nuovo film sui monster truck, che prende spunto dalla popolarità dei raduni di monster jam truck e celebra il più grande evento motoristico del mondo. Johnson sarà il produttore con la sua società Seven Bucks Productions.
Grande entusiasmo al padiglione Lucasfilm, quando è stato presentato un nuovo trailer di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy.
Gli showrunner, gli sceneggiatori e i produttori esecutivi Dan Hernandez e Benji Samit erano presenti al padiglione Lucasfilm insieme a James Waugh, Lucasfilm senior vice president, Franchise Content & Strategy, per offrire ai fan ulteriori informazioni sullo speciale animato che vede l’intera Galassia di Star Wars mescolarsi completamente quando un comune nerfherder, Sig Greebling (Gaten Matarazzo), porta alla luce un potente artefatto da un tempio Jedi nascosto.
Si ritrova così a vivere un’avventura in una nuova versione della galassia, selvaggia e contorta, dove i buoni sono cattivi, i cattivi sono buoni e il destino di tutti dipende dalla capacità di Sig di diventare l’eroe in grado di rimettere insieme tutti i pezzi.