Crossover è una toccante storia su una famiglia di giocatori di basket. La serie segue i fratelli adolescenti Josh (Jalyn Hall) e Jordan (Amir O’Neil) Bell, considerati dei fenomeni del basket.
Attraverso la sua narrazione poetica, la versione adulta di Josh, detto Filthy (Daveed Diggs), racconta la sua storia di crescita e quella del fratello, dentro e fuori dal campo, mentre il padre, ex giocatore di basket professionista, si adatta alla vita dopo la pallacanestro e la madre insegue finalmente i suoi sogni.
Oltre a Hall, O’Neil e Diggs, la serie è interpretata anche da Derek Luke nel ruolo di Chuck Bell, l’ex giocatore di basket professionista, padre e allenatore dei ragazzi, Sabrina Revelle nel ruolo della matriarca della famiglia, Crystal Bell, più interessata alla media scolastica che all’NBA e da Deja Monique Cruz nel ruolo della migliore amica dei fratelli Bell, Maya, che è innamorata non così segretamente di Filthy.
Nel cast anche Trevor Raine Bush nel ruolo del compagno di squadra e migliore amico dei fratelli Bell, Vondie e Skyla I’Lece nel ruolo di Alexis, un’amica d’infanzia che è recentemente tornata in città attirando l’attenzione di entrambi i fratelli Bell.
Phylicia Rashad è la guest star nel ruolo della nonna dei ragazzi e mamma di Chuck, Barbara, fonte di amore e saggezza.
Crossover sarà disponiibile su Disney+ dal 5 aprile 2023.