Creed III è il terzo capitolo del franchise cinematografico, con Michael B. Jordan al suo debutto alla regia e nel ruolo del protagonista Adonis Creed.
In Creed III il pugile Adonis, figlio di Apollo Creed, oramai è diventato un campione della boxe e la sua maturità agonistica gli permette di gestire la sua carriera pugilistica anche senza l’aiuto del suo mentore ed allenatore Rocky Balboa.
Adonis, sebbene abbia acquisito sicurezza sul ring, deve confrontarsi con un avversario che mai avrebbe pensato di affrontare, che proviene dal suo tormentato passato e che gli ha creato un gravoso senso di colpa.
Adonis dovrà fare di tutto per far si che questo incontro rappresenti la sua redenzione, e potrà farlo anche grazie all’aiuto della sua nuova compagna Bianca (Tessa Thompson).
Nel cast di Creed III troviamo anche Tessa Thompson (la saga Creed, Due donne – Passing), Phylicia Rashad (la saga Creed, Soul) e Jonathan Majors (Da 5 Bloods – Come fratell, Lovecraft Country).
Sylvester Stallone non è presente nel cast, in quando già da tempo ha affermato come ritenga che la saga sia finita dopo il secondo capitolo del film.