Contra: Operation Galuga, torna su PC e console la leggendaria serie Konami con un nuovo episodio

0

Konami e WayForward annunciano Contra: Operation Galuga, nuovo capitolo della leggendaria serie run’n’gun Contra in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch.

Sviluppato da WayForward, lo studio dietro l’acclamato Contra 4, Contra: Operation Galuga sarà disponibile in digitale a inizio 2024, con una versione fisica per console in arrivo in seguito.

Contra: Operation Galuga torna alle classiche radici della serie come rivisitazione completa del gioco Contra originale uscito per NES/arcade negli anni Ottanta.

Le armi e le ambientazioni che hanno fatto la storia della serie incontrano nuovi livelli, nuovi nemici, nuovi boss, nuove meccaniche di gioco, un sistema di potenziamenti aggiornato e una grafica e un audio moderni.

Gli amati commando d’élite, Bill Rizer e Lance Bean, si schierano in battaglia contro il gruppo terroristico Red Falcon, che ha trasformato l’isola Galuga, un tempo pacifica, in una zona di guerra in cui il destino dell’umanità è in bilico.

Fino a due giocatori possono unirsi per combattere in cooperativa nella modalità Storia, e fino a quattro giocatori possono unire le forze nella modalità Arcade, mentre corrono, saltano e sparano attraverso otto livelli, tra cui giungla, cascata e una folle corsa in hovercycle attraverso una base nemica.

Ritornano armi iconiche come spread shot, laser e i missili di puntamento – ora con la possibilità di combinare due armi dello stesso tipo per aumentarne la potenza di fuoco – e le armi in eccesso possono essere sacrificate per scatenare le impressionanti abilità Overload.

Grazie a tre impostazioni di difficoltà e a una serie di opzioni di sfida aggiuntive, l’intensa azione di Contra: Operation Galuga sarà apprezzata sia dai veterani di Contra sia da chi si avvicina per la prima volta alla serie.