Commander ’85: il nuovo gioco dello studio The Moonwalls ci farà vivere un thriller ambientato negli anni ’80

0

Commander ’85 è un nuovo gioco dello studio The Moonwalls che combina il genere di avventura, thriller, survival e simulatore di hacker.  La storia sarà ambientata negli anni ’80 e godrà di un gameplay variegato.

Il gioco è previsto per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch per l’autunno 2020. Il team sta attualmente raccogliendo fondi su Kickstarter per ampliare l’ambito del progetto.

Attualmente è in corso una campagna di crowdfunding su Kickstarter per supportare il progetto. I sostenitori possono contare – a seconda dell’importo pagato – all’accesso alla demo del gioco e ai componenti aggiuntivi speciali. I fondi raccolti verranno utilizzati per espandere il gioco (ad esempio aggiungendo una modalità realtà virtuale e scenari aggiuntivi). La campagna durerà fino al 9 maggio 2020.

Il protagonista principale del gioco è un adolescente che vive nella periferia di Chicago, che riceve in regalo per il suo compleanno un computer Commander. Il dispositivo si rivela essere il massimo risultato tecnologico, un computer all’avanguardia dotato di un vero sistema di intelligenza artificiale.

Il gioco offrirà un gameplay molto diversificato che include, ad esempio, l’hacking delle reti di dati, il gioco, il disegno, giocare in compagnia di un cane o la visione di videocassette. L’esperienza sarà ulteriormente arricchita da una colonna sonora piena di ritmi degli anni ’80 (inclusi synthwave, disco e rock), creata da Marcin Maślanka.
Commander ’85 uscirà contemporaneamente su PC (Steam), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nell’autunno 2020.