Comic Con 2019: ecco tutte le serie TV e i prossimi film dell’universo Marvel

0

Durante il Comic Con di San Diego Marvel Studios ha rivelato quali saranno i prossimi film e serie televisive del mondo Marvel, dopo il record di incassi (che ha superato anche Avatar) di Avengers: Endgame e il nuovo Spiderman: Far From Home.

Denominata la “Fase 4” del mondo Marvel, la serie di film espanderà la propria linea anche attraverso le mini serie televisive che saranno una esclusiva del futuro Disney+, prossimo canale streaming in abbonamento targato Disney in uscita a novembre 2019 in America e non prima di marzo 2020 in Europa.

In ordine cronologico, durante l’autunno del 2020 potremo vedere, proprio sul canale streaming Disney, Falcon and Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan intenti a stanare il cattivone Baron Zemo (interpretato da Daniel Brühl). Anthony Mackie, durante la serie, indosserà nientedimeno che il costume del famigerato Captain America per fronteggiare il male.

Con Eternals, previsto nei cinema durante il novembre del 2020, potremo gustarci le avventure dei supereroi creati da Jack Kirby, che hanno la veneranda età (ma di certo non la dimostrano!) di circa 35mila anni. Diretta da Chloé Zhao, la pellicola potrà vantare un super cast che comprende Angelina Jolie, Salma Hayek, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh e Don Lee.

Restiamo sempre nel 2020, il mese di maggio. Durante i giorni cui il sole torna a farsi sentire potremo vedere, sempre al cinema, Black Widow, con protagonista l’affascinante Scarlet Johansson.

Nell’anno 2021 saranno molte le serie e i film legati al ricco universo Marvel. Solo sulla piattaforma Disney+ saranno disponibili le mini serie WandaVision (primavera 2021) e Loki (primavera 2021).

La prima avrà come protagonista la figura della Scarlet Witch, nei panni di Elizabeth Olsen, mentre la serie con il fratello indisciplinato di Thor ci racconterà come sia sopravvissuto dopo gli importanti eventi di Avengers: Endgame. Loki sarà sempre interpretato, proprio come al cinema, dall’attore Tom Hiddleston.

Rimaniamo sempre in casa sul nostro comodo divano e quindi su Disney+: durante l’estate del 2021 la fantasia degli sceneggiatori potrà scatenarsi con What If…?, serie che mostra ambientazioni e ruoli particolari (nonché mai visti) dei nostri eroi preferiti.

In autunno, sempre dell’anno 2021, tornerà su Disney+ anche Hawkeye, interpretato da Jeremy Renner. Dalle dichiarazioni dello stesso Renner, pare che non sarà lui il protagonista principale della serie casalinga, ma un nuovo eroe interpretato da Kate Bishop. Renner ha anche mostra durante il panel di San Diego il primo teaser trailer tramite un tweet.

Ora torniamo al cinema: nel febbraio del 2021 potremo vedere le gesta del primo supereroe Marvel asiatico in  Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, che avrà il volto dell’attore Simu Liu. Quest’ultimo dovrà scontrarsi con il villain Mandarino.

Accomodiamoci sempre al cinema e andiamo avanti nel tempo fino al mese di maggio 2021, quando avremo la possibilità di vedere le gesta dell’elegante Doctor Strange in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Sarà sempre Benedict Cumberbatch  a sorprenderci con la creazione di famigerate magie per contrastare i cattivi.

Finiamo questa piccola rassegna del “Marvel che verrà” con Thor: Love and Thunder, film da vedere al cinema con i pop-corn al seguito in cui la graziosa (e che sembra non invecchiare mai) Natalie Portman.  Natalie diventerà, rullo di tamburi, la nuova Thor femminile in questo film. Il tutto, almeno in America, durante il freddo e piovoso novembre del 2021.