Cobra Kai: la serie TV di Karate Kid arriva online (ma non in Italia)

0

La saga di Karate Kid, più di trent’anni dopo la comparsa al cinema, torna in veste di una serie TV visibile sul servizio di streaming a pagamento di Google, Yotube Red.

La piattaforma streaming, ancora non disponibile in Italia, offre dieci episodi in cui sono protagonisti Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, proprio gli stessi personaggi della meravigliosa saga di karate, impersonati dagli attori originali, Ralph Macchio e William Zabka.

Non sarà Daniel ad avere tutta l’attenzione della sceneggiatura originale, ma la trama verterà molto anche sulla vita di Johnny, attualmente in crisi di identità e con diversi problemi. Proprio per questo l’ex bullo decide di riaprire la scuola di Karate in cui anni fa ha imparato a difendersi.

Saranno proprio le vicissitudini di due adulti, alle prese con i propri demoni interiori, ad essere il fulcro di questa interessante serie TV, oltre all’approfondimento della famiglia di Daniel e di alcuni allievi di Johnny.

Ricordo che Cobra Kai, disponibile dal 2 maggio 2018, non è provvisto di alcun doppiaggio in lingua italiana (né di sottotitoli), proprio perché, ufficialmente, la piattaforma video di Google ancora non è sbarcata in Italia.