Cinema, i film in uscita del mese di marzo 2024

0

Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé. Sua madre, Ming, è protettiva e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo, si trasforma in un gigantesco panda rosso. Uscita: 7 marzo 2024

Drive-Away Dolls ha come protagonista Jamie, una ragazza dallo spirito libero che si dispera per l’ennesima rottura con la sua fidanzata, e la sua timida amica Marian che ha un disperato bisogno di lasciarsi andare. In cerca di un nuovo inizio, le due si avventurano in un viaggio improvvisato verso Tallahassee, ma le cose precipitano rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto. Uscita: 7 marzo 2024.

Un altro Ferragosto vede il ritorno a Ventotene delle due famiglie di villeggianti, i Molino e i Mazzalupi. In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malandato e regalargli un’ultima vacanza. Uscita: 7 marzo 2024.

Kina e Yuk alla scoperta del mondo segue una coppia di volpi polari pronte a mettere su famiglia fra i banchi di ghiaccio del Canada. La temperatura, però, è troppo mite e il cibo scarseggia, costringendo Yuk ad avventurarsi sempre più lontano per cacciare. Quando un terribile suono causato dallo scioglimento dei ghiacci separa le due volpi, ognuna è isolata su un pezzo di ghiaccio. Uscita: 7 marzo 2024.

All’inizio del XX secolo, in Los Colonos tre uomini a cavallo si imbarcano in una spedizione attraverso l’arcipelago della Terra del Fuoco per volere di un ricco proprietario terriero. Ad accompagnare lo spericolato tenente britannico e il mercenario americano c’è il meticcio Segundo, che si renderà conto, tra le crescenti tensioni all’interno del gruppo, che la loro vera missione è quella di “eliminare” la popolazione indigena. Uscita: 7 marzo 2024.

Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio vede la partecipazione del Premio Oscar Jeremy Irons, che ci guida in un viaggio alla scoperta dei tesori di una delle civiltà più affascinanti della storia antica. Con oltre 900 mila visitatori all’anno il Museo Egizio è il quinto museo più visitato in Italia ed è il più antico al mondo dedicato alla civiltà degli antichi Egizi. Uscita: 12 marzo 2024.

Il diavolo è Dragan Cygan segue Dragan, ex rapinatore e Daniele, giovane padre di Andrea e marito di Sofia. I due condividono entrambi la passione per il gioco degli scacchi. Quando il signor Assante, facoltoso e spietato imprenditore, decide di trasferire la sua azienda all’estero dove i profitti sono maggiori, Daniele, rimasto senza lavoro convince Dragan a ripercorrere il proprio passato. Uscita: 12 marzo 2024.

Protagonista di Se solo fossi un orso è un adolescente che vive nei sobborghi poveri di Ulan Bator, in Mongolia. Dotato di un Q.I. superiore alla media, il ragazzo è determinato a vincere un concorso di fisica per ottenere una borsa di studio, mentre la madre ha trovato lavoro altrove, abbandonando lui e i suoi fratelli. Combattuto tra la necessità di prendersi cura dei fratelli e il desiderio di studiare, Ulzii dovrà accettare un lavoro rischioso per aiutare la sua famiglia. Uscita: 14 marzo 2024.

Film diretto da Robert Connolly, Force of Nature – Oltre l’inganno racconta di cinque donne che partecipano ad un’escursione. Solo quattro torneranno. L’agente federale Aron Falk indaga sulla scomparsa, scoprendo una rete di segreti, tradimenti e intrighi tra le escursioniste. Chi sta mentendo? Uscita: 14 marzo 2024.

Imaginary esplora l’innocenza degli amici immaginari, ponendo una domanda inquietante: Sono davvero frutto dell’immaginazione dei bambini o c’è qualcosa di più terrificante che si nasconde? Quando Jessica torna a vivere con la sua famiglia nella casa dove è cresciuta, la figliastra Alice trova in cantina un orsacchiotto di peluche di nome Teddy. Fin da subito sviluppa un inquietante attaccamento con lui. Uscita: 14 marzo 2024.

Inshallah a Boy segue Nawal, una giovane madre e sposa che, rimasta vedova, si ritrova a combattere per il suo diritto all’eredità del marito. Dopo la morte improvvisa del marito, Nawal fatica a far fronte allo sconvolgimento della sua vita. La donna deve conciliare i rigidi orari imposti dal suo lavoro come badante di un’ anziana signora con le necessità scolastiche della figlia Nora. Uscita: 14 marzo 2024.

In Così Lontano, così vicino il muro di Berlino è oramai caduto. L’angelo Cassiel decide finalmente di fare il grande salto: si trasforma in un umano. Con il nome di Karl Engel ritrova l’amico Damiel, ora sposato con Marion, conosce l’angelo-demone Emit Flesti e l’affarista Baker. Ad osservare la sua nuova vita c’è Raphaela. Scoperti i loschi affari di Baker, Cassiel cercherà di fermarlo con l’aiuto dei suoi amici. Uscita: 21 marzo 2024.

Sopravvissuti segue Samuel, un uomo che va a isolarsi nel suo chalet nel cuore delle Alpi italiane. Una notte, una giovane donna si rifugia in casa sua, intrappolata dalla neve, dopo un disperato tentativo di raggiungere la Francia. Ma sebbene non voglia guai, decide di aiutarla, affrontando l’ostilità della natura e la cattiveria dell’uomo. Uscita: 21 marzo 2024.

May December racconta uno scandalo americano, riuscendo ad essere allo stesso tempo divertente e affascinante. Il film segue una famosa attrice intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti  vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi. Uscita: 21 marzo 2024.

Senza prove segue Claire e Sophie, due donne avvocate che hanno studiato insieme. Claire è felicemente sposata con Thomas e hanno due figlie. Ma la loro vita viene sconvolta, quando la polizia trova vicino alla loro casa un neonato che si ritiene sia di Claire. Sophie costruisce la sua difesa, anche se Claire sostiene di non aver né visto né sentito che era di nuovo incinta. Uscita: 21 marzo 2024.

Solo per me racconta la storia di Manon, dottoranda che decide di diventare una spogliarellista. Questo nuovo impiego è ideale per risanare le ferite di un’amore che a Manon ha causato molte sofferenze. Lo strip-club porta Manon a conoscere un modo nuovo per amare se stessa e il suo corpo, una sensazione che non aveva ancora provato. Uscita: 21 marzo 2024.

Fela, Il mio Dio vivente racconta di un giovane regista, Michele Avantario, che durante gli anni ’80 incontra il grande musicista e rivoluzionario nigeriano Fela Kuti. Da quel momento dedica la sua vita alla realizzazione di un film interpretato dallo stesso Fela. Non ci riuscirà mai, ma scoprirà qualcosa di più importante per lui: una nuova idea di esistenza. Uscita: 21 marzo 2024.

Zafira – L’ultima regina è ambientato ad Algeri nel 1516. Il pirata Aruj Barbarossa riesce a liberare la città dalla tirannia degli spagnoli e prendere il potere sul regno. Si vocifera che abbia ucciso il re Salim Toumi, nonostante la loro alleanza. Contro ogni previsione, una sola donna si opporrà a lui: la regina Zafira. Tra storia e leggenda, il viaggio di questa donna racconta di una lotta, di turbolenze personali e politiche sopportate per il bene di Algeri. Uscita: 21 marzo 2024.

Another End segue Sal, un uomo che vive solo di ricordi da quando ha perduto l’amata Zoe. Sua sorella Ebe, che guarda al fratello con crescente preoccupazione, gli propone di affidarsi ad Another End, una nuova tecnologia, che promette di alleviare il dolore del distacco riportando in vita, per breve tempo, la coscienza di chi se n’è andato. Uscita: 21 marzo 2024.

In Kung Fu Panda 4 Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Il problema è che Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, oltretutto, deve cercare di addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione. Uscita: 21 marzo 2024.

In Priscilla Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis, un uomo che si rivela come qualcuno di completamente diverso. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama. Uscita: 27 marzo 2024.

Un mondo a parte segue il maestro elementare Michele Cortese, un uomo che dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Uscita: 28 marzo 2024.

Il cortometraggio Nimic ha come protagonista Matt Dillon nei panni di un violoncellista che in metropolitana incrocia lo sguardo di una sconosciuta, dando così inizio a un viaggio onirico. Lo short Nimic rappresenta una prova generale dei temi di Povere creature!, con la forza di un cortometraggio in grado di segnare lo spettatore come pochi altri nella storia: il viaggio di un uomo all’interno dello sguardo di una donna. Uscita: 28 marzo 2024.

Godzilla e Kong – Il nuovo Impero vede l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una minaccia sconosciuta. Il film approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità. Uscita: 28 marzo 2024.

I Bambini di Gaza – Sulle onde della libertà  racconta sullo sfondo della striscia di Gaza durante la seconda Intifada, l’amicizia di due bambini: il palestinese Mahmud e l’israeliano Alon, uniti da una passione in comune. In una realtà di bombardamenti, il surf rappresenta uno spazio di gioia. Le cose cambiano quando i due bambini incontrano Dan, un ex campione di surf. La decisione di dare loro lezioni di surf perché possano inseguire i loro sogni, darà una svolta alla sua vita. Uscita: 28 marzo 2024.