Cinema, i film in uscita del mese di luglio 2024

0
Novità cinema luglio 2024

Spidermondays posterA luglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 1° luglio 2024.

Horizon: An American Saga posterLa storia di Horizon: An American Saga racconta l’espansione e la nascita del West americano, durante un arco temporale di 15 anni che si succedono prima e dopo la Guerra Civile. Horizon: An American Saga presenta una storia secondo molteplici punti di vista, focalizzandosi su di un viaggio epico e contraddistinto da molteplici pericoli e intrighi. Uscita: 4 luglio 2024.

Un mondo di sogni animati posterAmbientato a Tokyo nel 1982, Pioggia di ricordi segue Taeko, un’impiegata ventisettenne in corsa verso l’ammodernamento sociale. Stanca degli stili di vita moderni e del peso delle convenzioni sociali, decide di concedersi una breve vacanza per tornare in campagna, a Yamagata. Qui riaffioreranno i ricordi dell’infanzia che la porteranno a mettere in discussione le sue scelte di vita. Uscita: 4 luglio 2024.

La morte è un problema dei vivi posterLa morte è un problema dei vivi ha come protagonisti Risto e Arto. Il primo ha una dipendenza da gioco d’azzardo, un matrimonio sul punto di andare in pezzi e un’automobile con cui svolge servizio da becchino. Il secondo, da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media, si è trovato il vuoto intorno, abbandonato e insultato da amici. Insieme, cercano di trovare una soluzione alle loro esistenze. Uscita: 4 luglio 2024.

Sbatti il mostro in prima pagina 4K posterEsce in sala la versione restaurata in 4K di Sbatti il mostro in prima pagina, diretto nel 1972 da Marco Bellocchio. Interpretato da Gian Maria Volonté nel ruolo del redattore capo Giancarlo Bizanti, Sbatti il mostro in prima pagina racconta una storia che attraversa una serie di eventi reali che hanno scosso in quegli anni la coscienza del paese. Uscita: 4 luglio 2024.

Acid posterNato come cortometraggio nel 2018 diretto da Just Philippot, Acid racconta di una ondata di caldo che vede strane nuvole riversare pioggia acida, seminando devastazione e panico in tutta la Francia. In un mondo in bilico, una ragazza e i suoi genitori divorziati devono unire le forze per affrontare e cercare di sfuggire a questa catastrofe climatica. Uscita: 4 luglio 2024.

La memoria dell’assassino posterLa memoria dell’assassino segue John Knox, un sicario a cui è stata diagnosticata una malattia irreversibile che gli fa perdere la memoria. Il figlio Miles chiede improvvisamente il suo aiuto: ha commesso un terribile crimine, e chiede a Knox di farne sparire le prove. Aiutato da un amico fidato, affrontando l’acuta detective Ikari, Knox, cercherà di risolvere la situazione in una lotta contro il tempo e il ticchettio della sua mente in rapido deterioramento. Uscita: 4 luglio 2024.

Io e Sissi posterIo e Sissi racconta la storia dell’imperatrice Sissi d’Austria dal punto di vista di Irma, la sua dama di compagnia. Il film svela come Sissi avesse una vita molto attiva, viaggiando in tutta Europa e praticando sport conseguendo grandi risultati. Una donna che non si adattava affatto allo stretto corsetto della corte viennese e che conosceva sei lingue differenti. Uscita: 4 luglio 2024.

Spidermondays posterA luglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 8 luglio 2024.

Shukran posterAmbientato nel 2011, in Shukran il popolo siriano insorge contro il regime di Assad. Il dr. Taher Haider è un cardiochirurgo infantile. Quando suo fratello Ali muore in un attentato terroristico, Taher decide di esaudire la sua ultima richiesta: trovare e salvare un bambino malato. Quando Taher scopre che il bambino è il figlio del terrorista che ha ucciso suo fratello, si troverà di fronte alla scelta più difficile della sua vita. Uscita: 8 luglio 2024.

Fly Me to the Moon posterFly Me to the Moon – Le due facce della Luna è una commedia drammatica ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly Jones si scontrerà con Cole, direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna. Uscita: 11 luglio 2024.

Dostoevskij posterDostoevskij è una serie noir con protagonista Filippo Timi nei panni di Enzo Vitello, un brillante e tormentato detective dal passato doloroso che è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale che uccide con una peculiarità. Accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno. Uscita: 11 luglio 2024.

Gli indesiderabili posterGli indesiderabili segue Haby, giovane donna molto impegnata nella vita della comunità che scopre un progetto di riqualificazione del suo quartiere. Il progetto, guidato a porte chiuse da Pierre Forges, un giovane medico messo a fare il sindaco, prevede la demolizione dell’isolato dov’è cresciuta Haby. Insieme agli abitanti del palazzo, la donna avvia una feroce battaglia per evitare la distruzione dell’edificio 5. Uscita: 11 luglio 2024.

Pom Poko artwork Chiara FiordepontiPom Poko è la favola dello scontro tra la moderna urbanizzazione e la natura. Alcuni Tanuki abitanti nelle colline Tama sono costretti ad abbandonare le loro case per il rapido sviluppo e costruzione di nuovi edifici e centri commerciali. Visto che diventa sempre più difficile trovare cibo e rifugio, decidono di lottare tutti insieme per preservare il loro habitat. Uscita: 11 luglio 2024.

Immaculate - La prescelta posterImmaculate – La prescelta segue Cecilia, una giovane suora americana profondamente religiosa, che viene chiamata per trasferirsi in un convento remoto nella splendida campagna italiana. Quello che sembra un caloroso benvenuto si trasforma rapidamente in un incubo, quando Cecilia scopre che il convento nasconde segreti oscuri e orrori innominabili. Tra le antiche mura si celano forze maligne che minacciano di trascinarla nell’abisso della follia. Uscita: 11 luglio 2024.

Non riattaccare posterNon riattaccare segue Irene, una donna che una notte risponde al telefono nel silenzio notturno. All’altro capo del telefono è Pietro, il suo ex. Irene non lo sente da mesi, da quando la loro storia è finita, tentenna, ma alla fine risponde. Pietro è fuori di sé e le sue parole confuse lasciano presagire un atto disperato. A Irene non resta che mettersi in viaggio, in una città spettrale, senza mai riattaccare, con la speranza di raggiungerlo in tempo. Uscita: 11 luglio 2024.

Cult Killer posterIn un mondo intriso di inganni, bugie e corruzione, Alice Eve e Antonio Banderas indagano sull’omicidio di un investigatore privato, scoprendo una verità inaspettata che li porterà a dover stringere un’alleanza con il killer, pur di risolvere il caso. Tra sorprese continue e flashback del passato, i protagonisti di questa storia si troveranno ad affrontare anche i propri demoni personali, come eroi imperfetti sempre in bilico tra il bene e il male. Uscita: 11 luglio 2024.

Il mistero scorre sul fiume posterTratto dal racconto Torture di Yu Hua, Il mistero scorre sul fiume segue Ma Zhe, capo della polizia che indaga su una serie di omicidi in una città fluviale nella Cina rurale durante gli anni ’90. Dopo che un arresto viene effettuato rapidamente, gli indizi spingono il poliziotto a immergersi più a fondo nel comportamento misterioso e schivo della gente del posto. Uscita: 11 luglio 2024.

Spidermondays posterA luglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 15 luglio 2024.

Twisters posterTwisters segue Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro con un tornado. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens, una spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo. Uscita: 17 luglio 2024.

Era mio figlio posterScritto e diretto dal pluripremiato regista israeliano Savi Gabizon, frutto di una collaborazione tra Stati Uniti, Canada e Israele, Era mio figlio è il remake in lingua inglese del film di Gabizon del 2017, Ga’agua. Il film segue Daniel, un ricco scapolo newyorkese costretto a rivedere le sue scelte di vita quando scopre che l’ex fidanzata canadese ha avuto un figlio dopo la loro separazione avvenuta 20 anni prima. Uscita: 18 luglio 2024.

Glory Hole posterGlory Hole segue Silvestro, un uomo della camorra che incrocia la bellezza nello sguardo di Alba, figlia del boss per cui lavora. Un incontro fatale che spinge l’uomo, incapace di commisurarsi con la purezza dell’amore della ragazza, a compiere un atto irreparabile. Per salvarsi, Silvestro con la complicità di un prete in crisi e un eccentrico proprietario di club privé suoi amici d’infanzia, deve rintanarsi in un bunker sotterraneo. Uscita: 18 luglio 2024.

Indagine su una storia d’amore posterIndagine su una storia d’amore segue Paolo e Lucia, due giovani attori che si amano da sempre. Sono cresciuti insieme e hanno studiato insieme per un obiettivo comune. Oggi devono rendersi conto che le loro carriere non sono esattamente dove loro immaginavano. Nell’epoca dell’iper esposizione si sentono troppo sottotraccia. E se gli venisse chiesto di partecipare a un programma televisivo in cui raccontare il loro amore e i loro momenti di crisi? Uscita: 18 luglio 2024.

When Evil Lurks posterAmbientato in un villaggio sperduto nel mezzo dell’Argentina, When Evil Lurks segue due fratelli che si imbattono in un uomo posseduto da un demone. Al fine di fermare ad ogni costo il demone, decidono di sbarazzarsi dell’uomo, ma finiscono involontariamente per aiutarlo a scatenare l’inferno. L’entità infesta prima un’intera fattoria, avvelenando il bestiame locale e chiunque vi entri in contatto viene consumato dalla possessione. Uscita: 18 luglio 2024.

L'invenzione di noi due posterL’invenzione di noi due segue Milo, un uomo sposato con Nadia da quindici anni che si accorge come lei non lo desideri più. Nadia non lo guarda e non condivide quasi più nulla con lui. Ma Milo non si arrende e un giorno le scrive fingendosi un altro, dando inizio a una corrispondenza segreta. In quelle lettere, sempre più fitte e intense, entrambi si rivelano come mai prima. Uscita: 18 luglio 2024.

Blue Lock The Movie – Episode Nagi – posterIn Blue Lock The Movie – Episode Nagi – trecento studenti facenti parte del programma di allenamento delle scuole superiori chiamato “Blue Lock” mirano a diventare campioni di calcio e guidare la nazionale maschile giapponese verso la vittoria della prossima Coppa del Mondo. Solo uno di loro, Nagi Seishiro, riuscirà a emergere. Il film è basato basato sul pluripremiato manga omonimo scritto da Muneyuki Kaneshiro. Uscita: 17 luglio 2024.

The Well posterThe Well racconta di Lisa Gray, restauratrice d’arte statunitense alla prima, importante missione, chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze. Uscita: 18 luglio 2024.

Spidermondays posterA luglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 15 luglio 2024.

A Spidermondays posterluglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 22 luglio 2024.

Deadpool & Wolverine posterDeadpool torna in un capitolo cinematografico in cui si unisce nientemeno che con Wolverine, per formare una bislacca coppia che regalerà azione e divertimento in questa nuova avventura che trabocca di ironia. Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Uscita: 24 luglio 2024.

Amici per caso posterIn Amici per caso Pietro, ragazzo sfegatato della Roma, si ritrova da un giorno all’altro messo alla porta dalla fidanzata Lolly, stufa di essere in secondo piano rispetto al calcio e agli amici. Omero, un ragazzo gay, serio e raffinato, viene lasciato dal compagno Andy che gli chiede di sposarlo, improvvisando un flashmob e mettendolo in difficoltà davanti a tutti. Omero, ritrovandosi da solo in una casa troppo grande, è costretto a cercare un coinquilino. Uscita: 25 luglio 2024.

Persona non grata posterIn Persona non grata l’esistenza dell’ex sciatrice Andrea subisce un duro contraccolpo quando il marito muore, mentre l’aggressione di un vicino di casa le riporta alla mente le violenze subite nella squadra nazionale di sci quando era soltanto una adolescente. Stavolta però Andrea non vuole tacere e, incoraggiata anche della diffusione del movimento #MeToo, decide di rendere pubblica la sua storia. Uscita: 25 luglio 2024.

Here After - L'Aldilà posterIn Here After – L’Aldilà dopo essere sopravvissuta a un’esperienza di pre-morte, Robin, una talentuosa pianista e  figlia adolescente di Claire, comincia a manifestare comportamenti sempre più inquietanti e pericolosi. Preoccupata per la figlia, Claire si trova a dover riaffrontare un segreto nascosto per molto tempo, frutto di una dolorosa esperienza che ha segnato il passato suo e di Robin. Uscita: 25 luglio 2024.

Un oggi alla volta posterUn oggi alla volta segue Marco, un diciannovenne prossimo alla maturità, con 3 materie da recuperare. È a-social e vorrebbe amare come si faceva un tempo. Aria si è diplomata l’anno precedente, ha tatuato sul braccio “un oggi alla volta” e vive ogni giorno come se fosse l’ultimo. A seguito di un numero di telefono memorizzato male, Marco e Aria si conoscono ed iniziano a piacersi. Uscita: 25 luglio 2024.

A Spidermondays posterluglio e ad agosto arrivano nei cinema gli SpiderMondays: ogni lunedì sarà proposto nelle sale un film con protagonista Spider-Man. Si comincia con Spider-Man, il film diretto da Sam Raimi nel 2002, fino ad arrivare all’anno 2021, in cui uscì Spider-Man: No Way Home. Una carrellata di film che vede protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno. Uscita: 29 luglio 2024.

Born PInk posterIl Born Pink delle Blackpink, il tour che ha conquistato i fan a livello globale, arriva quest’estate per celebrare l’ottavo anniversario dal debutto della band fenomeno con il più grande evento cinematografico globale mai organizzato da un gruppo femminile. Raccogliendo coi concerti del tour un pubblico di 1,8 milioni di spettatori, le Blackpink hanno battuto il record mondiale per un ‘live tour di un gruppo femminile’ oltre che quello di una band asiatica. Uscita: 31 luglio 2024.