Cinè 2019: Disney presenta tutte le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi

0

Disney Italia ha presentato al pubblico di Ciné le novità in arrivo nelle sale fino alla fine del 2019, anticipando anche alcuni fra i titoli più attesi del 2020.

Per celebrare il trionfo al box office del lungometraggio Disney live action Aladdin uscito a maggio e ancora nelle sale, la convention si è aperta con una performance di Naomi Rivieccio, voce italiana nelle canzoni della Principessa Jasmine, che ha interpretato dal vivo il brano La Mia Voce tratto dalla colonna sonora del film.

Uno dei protagonisti di questo appuntamento è stato il nuovo lungometraggio Il Re Leone, in Italia dal 21 agosto 2019. Diretto da Jon Favreau e realizzato impiegando tecniche del cinema live action a immagini fotorealistiche generate al computer, il film riporta sul grande schermo gli iconici protagonisti del Classico d’animazione Disney del 1994 in una veste completamente nuova.

Nella versione italiana de Il Re Leone la cantante e vocal coach americana che vive in Italia Cheryl Porter interpreta con la sua potente voce “Il Cerchio della Vita” e, a sorpresa, ha omaggiato il pubblico di Ciné con una performance dal vivo dell’iconica canzone.

Tra le prossime novità in arrivo, Maleficent – Signora del Male dal 17 ottobre 2019 vedrà il ritorno sul grande schermo di Angelina Jolie e di Elle Fanning nei loro precedenti ruoli di Malefica e Aurora. Diretto da Joachim Rønning, il film vanterà inoltre la presenzadi Michelle Pfeiffer.

Il Natale si arricchirà di due grandi ritorni al cinema. Il 27 novembre 2019 il film d’animazione Disney Frozen – Il Segreto di Arendelle riporterà sul grande schermo gli amati Elsa, Anna, Olaf e Kristoff che nella versione italiana avranno ancora una volta le incredibili voci di Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis. Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta a questa domanda sta ora minacciando il Regno di Arendelle, spingendo i protagonisti a partire per un viaggio straordinario e pieno di pericoli.

Il 18 dicembre 2019 sarà invece la volta di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Diretto da J.J. Abrams, il nuovo capitolo della saga galattica porterà avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

La convention si è conclusa inoltre con alcune anticipazioni per il 2020. Mulan, rivisitazione in chiave live action firmata da Niki Caro del Classico d’animazione Disney del 1998. Il nuovo film Disney e Pixar Onward, diretto da Dan Scanlon e ambientato in un mondo immaginario fantastico e il lungometraggio Artemis Fowl, diretto da Kenneth Branagh e ispirato all’omonima serie di libri.