CGTV.it: le nuove uscite di settembre 2024

0
38
Zucchero - Sugar Fornaciari cover

Caracas, Sophia Coppola, le versioni restaurate dei film di Borowczyk e tutte le novità di fine agosto e le anticipazioni di settembre di CG Entertainment.

Dal 28 agosto 2024 è disponibile in Dvd, in Blu Ray e in streaming l’ultimo di film di e con Marco D’Amore, Caracas.

Fanno parte della release di fine agosto anche le versioni restaurate di due capolavori del maestro Walerian Borowczyk, La bestia e Racconti immorali.

Dal 17 settembre 2024 si aggiunge un terzo titolo di Borowczyk, Goto – L’isola dell’amore.

Tra le novità di settembre è in arrivo Priscilla il biopic firmato da Sophia Coppola che debuttò all’80° Festival di Venezia e che valse la coppa Volpi alla protagonista Cailee Spaeny, nel ruolo della giovane moglie di Elvis, qui interpretato dalla star Jacob Elordi.

Tra le novità italiane in programmazione ci sono Eravamo bambini, il crime noir diretto da Marco Martani (in Dvd e streaming ed. CG/Vision), la commedia acuta e toccante di e con Michela Giraud, Flaminia, Troppo azzurro, l’esordio dolceamaro di Filippo Barbagallo candidato ai Nastri d’argento 2024 come miglior commedia.

A loro si aggiunge il documentario musicale Zucchero – Sugar Fornaciari di Valentina Zanella e Gingiacomo De Stefano che traccia un ritratto della grande star della musica attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.

Sempre dal 17 settembre 2024 saranno disponibili Kina & Yuk – Alla scoperta del mondo, una grande avventura tra paesaggi mozzafiato raccontata da Benedetta Rossi e la versione restaurata del documentario sulla nascita del cinema firmato da Wim Wenders I Fratelli Skladanowski presentato all’ultima edizione del Festival Il cinema Ritrovato.