CGTV.it: le nuove uscite di ottobre 2024

0
13
Priscilla Sofia Coppola cover

Tra le novità di ottobre di CG Entertainment già disponibili c’è l’ultimo film del visionario artista e regista Lech Majewski, Brigitte Bardot Forever: dai Beatles a Brigitte Bardot, le grandi icone pop del cinema e della musica, fanno da guida al giovane Adam in un viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso.

È finalmente disponibile anche Priscilla il biopic firmato da Sofia Coppola che debuttò all’80° Festival di Venezia e che valse la coppa Volpi alla protagonista Cailee Spaeny, nel ruolo della giovane moglie di Elvis, qui interpretato dalla star Jacob Elordi.

In arrivo anche C’era una volta in Bhutan il film di Pawo Choyning Dorji vincitore del premio special della giuria alla Festa del cinema di Roma 2023.

Molto ampia anche la proposta di cinema italiano: da segnalare Troppo azzurro, l’esordio dolceamaro di Filippo Barbagallo candidato ai Nastri d’argento 2024 come miglior commedia, Confidenza, il thriller di Daniele Luchetti tratto da romanzo di Domenico Starnone con Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini e Gli oceani sono i veri continenti il folgorante ritratto di Cuba nel film d’esordio di Tommaso Santambrogio che aprì Le Giornate degli autori del 2023.

Lo stato del cinema come lo descrisse Wim Room 666 Wenders insieme a prestigiosi colleghi nel documentario del 1982 Room 666 e le riflessioni di più di 30 registi interpellati da Lubna Playoust nel 2022 nel suo Room 999, questi due film sono raccolti in un Box da collezione a doppio disco.

Il grande classico di questo mese è il film premio Oscar per la migliore sceneggiatura Hiroshima Mon Amour di Alain Resnais in Versione restaurata.

CG ha lanciato sul proprio portale una campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare il film Dellamorte Dellamore in una Limited edition da collezione.

In meno di 24 ore è stato raggiunto l’obbiettivo di 500 pre-acquisti per procedere con la realizzazione del progetto. Le copie residue sono pre-acquistabili in esclusiva da questo link www.cgtv.it/start-up/.