CGTV.it: le nuove uscite di giugno 2024

0
credits: Luisa Carcavale

Un fine maggio ricco di novità per CG Entertainment, così come lo sarà giugno per cui è finalmente prevista l’uscita in home video di C’è ancora domani di Paola Cortellesi in Dvd e in Blu Ray Collector’s Edition.

ORA DISPONIBILI

Sono ora già disponibili tra le novità del mese l’ultima commedia di Pio e Amedeo Come può uno scoglio diretta da Gennaro Nunziante, il lungometraggio di animazione Il fantasma di Canterville – Un amico spettrale, riproposizione in chiave animata del classico di Oscar Wilde e Il punto di rugiada, la coinvolgente opera di Marco Risi.

Da segnalare anche Te l’avevo detto, la commedia nera di Ginevra Elkann con un cast corale, formato da Alba Rohrwacher, Greta Scacchi, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Riccardo Scamarcio.

Tra le riscoperte segnaliamo Appunti di viaggio su moda e città, il documentario attraverso cui Wenders indaga le somiglianze tra il suo mestiere di regista e quello del celebre stilista di Tokyo Yohji Yamamoto, e La donna mancina l’esordio al lungometraggio di Peter Handke, scrittore e autore di capolavori come Il cielo sopra Berlino e Falso movimento.

LE USCITE DEL 18 GIUGNO

Un mese ricco di grandi novità a partire da C’è ancora domani il film dei record di Paola Cortellesi che sarà disponibile in Dvd Collector’s Edition e in Blu Ray Collector’s Edition: il Dvd e il Blu Ray sono racchiusi da uno slipcase di cartone con artwork alternativo.

La confezione contiene un Booklet inedito di 28 pagine appositamente realizzato dal titolo Delia e le altre – Il lungo cammino verso la libertà a cura di Lucia Pavan. Il film è accompagnato da contenuti speciali esclusivi: “Esordio alla regia”, “Il backstage”, “Il cast”, “La troupe”, trailer.

Tra le altre novità: Enea il nuovo film di Pietro Castellitto presentato in concorso al 80° Festival di Venezia, il film tratto da Napoli Ferrovia di Ermanno Rea, Caracas, diretto dal regista e interprete de L’immortale, Marco D’Amore e Dieci Minuti, liberamente ispirato a Per dieci minuti di Chiara Gamberale.

In arrivo a giugno anche Sergio Castellitto e Pilar Fogliati nella nuova commedia di Giovanni Veronesi Romeo è Giulietta, la commovente commedia sociale di Rudy Milstein Una bugia per due, La guerra del Tiburtino III, un’originale commedia di fantascienza che racconta di un’invasione aliena a Roma e del tentativo di scongiurarla da parte di uno spacciatore, una fashion blogger e i loro amici e Una sterminata domenica il film di Alain Parroni Premio Speciale Giuria Orizzonti al 80° Festival di Venezia.

La riscoperta del mese è il cult anni ’80 The Wizard – Il piccolo grande mago dei videogames di Todd Holland.