Brian e Charles, un robot sensibile alla scoperta di se stesso nella commedia di Jim Archer

0

Presentato al Sundance Film Festival e accolto con favore dalla critica internazionale, Brian e Charles è  una commedia dall’inconfondibile humor britannico.

Il film è parte dall’omonimo cortometraggio del 2017 e prima ancora dallo spettacolo teatrale ideato dai due attori protagonisti, David Earl e Chris Hayward che hanno poi firmato il soggetto e la sceneggiatura del film.

Protagonista del film è Brian, un uomo che dopo un inverno particolarmente rigido entra in una profonda depressione.

Completamente isolato e senza nessuno con cui parlare, Brian fa quello che qualsiasi persona sana di mente farebbe di fronte a una situazione così malinconica: costruisce un robot.

Per Charles Petrescu, il robot super intelligente e sensibile creato dal geniale e solitario Brian, si tratta del primo viaggio oltre Manica.

Infatti, da quando è stato costruito dal buon Brian, mastro Geppetto contemporaneo, Charles ha acquistato consapevolezza di se stesso e maturato il desiderio di viaggiare e di essere indipendente, proprio come tutte le altre persone.

Diretto da Jim Archer, Brian e Caharles arriva nelle sale il 31 agosto 2022 distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

Il film sarà presentato in anteprima al 52° Giffoni Film Festival.