BlueStacks 5 è pronto: il programma per godere dei giochi mobile su PC non è mai stato così veloce

0

BlueStacks ha lanciato oggi il BlueStacks 5 (Beta), nuova versione completamente riscritta, che ottimizza le diverse funzioni ed il supporto per la tecnologia ARM.

Il 2020 ha avuto un grande impatto sull’industria dei giochi, segnando una crescita senza precedenti, che ha cambiato radicalmente la maniera di vivere il tempo libero delle persone. Il 2021 confermerà il trend secondo Newzoo, con una crescita che porterà a 2,8 miliardi i giocatori in tutto il mondo.

In crescita anche il numero dei titoli disponibili su dispositivi mobile, sempre più performanti, che moltissimi videogiocatori desiderano giocare da PC. Per questo motivo esistono piattaforme come BlueStacks.

L’utenza da dispositivi non mobili è inoltre ideale per chi si cimenta in sessioni di gioco prolungate. I numeri in possesso di BlueStacks parlano di medie di 5 ore al giorno, medie importanti quindi che meritano prodotti veloci, performanti e fluidi, tutte caratteristiche già note ma ulteriormente migliorate nella quinta incarnazione dell’applicazione.

Oltre a performance elevate e tempi di caricamento ridotti, arriva la funzione Eco-mode, che permette di passare in maniera immediata su Discord, o di gestire una serie di ‘stanze’ in parallelo, sempre azzerando il ritardo tipico di questo tipo di azioni, tutti elementi molto apprezzati dai giocatori.

Tecnicamente BlueStacks 5 promette inoltre una riduzione del 40% dell’utilizzo della RAM rispetto alla versione precedente grazie ad un lavoro di ottimizzazione dell’applicazione, più leggera e veloce.

BlueStacks 5 (beta) è disponibile qui per il download gratuito.