Disney ha celebrato, il 21 novembre 2022, l’Avatar Day con il nuovo trailer di Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel del film di James Cameron, diffuso durante il “Monday Night Football” di ESPN.
Gli eventi di celebrazione si sono svolti in tutto il mondo, inclusa Sydney, dove l’iconica Bondi Icebergs Pool di Bondi Beach è stata trasformata in una gigantesca locandina blu per il film.
La celebre Times Square di New York è stata illuminata da 40 schermi digitali di Avatar: La Via dell’Acqua, immergendo gli spettatori in un’esperienza anamorfica in 3D, a quasi 360°, nel mondo sottomarino di Pandora.
Disney ha anche svelato che Snapchat ha creato una lente di realtà aumentata capace di trasformare ogni Snapchatter in un Na’vi.
Ogni Snapchatter potrà vivere un’esperienza personalizzata: la lente utilizza l’apprendimento automatico per trasformare in tempo reale la loro bocca, gli occhi, la forma della testa, i capelli e la pelle,completa di texture a strisce blu, come se provenissero proprio da Pandora.
E’ possibile provare questa divertente funzione a questo indirizzo.
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron, Avatar: La Via dell’Acqua arriverà il 14 dicembre 2022 nei cinema.
Vi ricordo inoltre che, dal 21 novembre 2022, per celebrare l’Avatar Day, il film originale del 2009 Avatar è nuovamente disponibile in streaming su Disney+.