Assetto Corsa Competizione svela la data di uscita ufficiale

0

Caratterizzato da un gameplay altamente simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera del campionato con licenza ufficiale Blancpain GT Series – la competizione automobilistica internazionale organizzata da SRO Motorsports Group.

Il gioco includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile. I piloti virtuali potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti ufficiali della Blancpain GT Series al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale.

La tecnologia LaserScan, assicura una fedeltà assoluta di riproduzione dei tracciati presenti nella simulazione, fedeltà apprezzata anche dai piloti reali della Blancpain GT Series che hanno partecipato attivamente al processo di sviluppo e che si allenano in vista delle gare con Assetto Corsa Competizione. Durante le gare vi sarà la presenza di condizioni meteorologiche variabili e l’opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara.

Assetto Corsa Competizione includerà una modalità Carriera realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse e il pilota ufficiale Mirko Bortolotti – campione Blancpain GT Series 2017 – che introdurrà i  giocatori ai primi test preliminari, fornendo loro i consigli di base per iniziare la propria avventura nella Blancpain GT Series.

Questa modalità permetterà agli utenti di creare il proprio team con il quale affrontare l’esperienza dei test di guida e dei weekend di gara con un livello di realismo mai provato prima, con l’obiettivo principe di ogni pilota da corsa: vincere. La modalità campionato permetterà invece di ricreare virtualmente la stagione Blancpain GT Series nelle vesti di uno dei piloti ufficiali del Campionato.

Assetto Corsa Competizione, in uscita su Steam il 29 maggio 2019 (versione 1.0) al prezzo di € 44,99, è attualmente disponibile in modalità Accesso Anticipato.