Assassin’s Creed oltre il videogame: previsti una serie di concerti dal vivo che celebrano la serie

0

Ubisoft e Overlook Events presentano Assassin’s Creed Symphonic Adventure, un concerto realizzato per festeggiare il 15° anniversario della famosa serie di videogiochi.

Assassin’s Creed Symphonic Adventure presenta un’intera orchestra e un coro in un unico e immersivo concerto che copre il viaggio musicale di Assassin’s Creed dalle origini fino al giorno d’oggi.

In questo concerto originale, la narrazione dei vari giochi è al centro dell’esperienza musicale. Il pubblico sarà in grado di seguire ogni gioco nella sua identità musicale, accompagnata da montaggi video su schermo, perfettamente sincronizzati con orchestra, coro e solisti.

La prima mondiale di Assassin’s Creed Symphonic Adventure si terrà in Francia, a Parigi, il 29 ottobre 2022, nel prestigioso Grand Rex, nel cuore della città.

Questo evento non celebra solo il quindicesimo anniversario della serie videoludica, ma anche i 90 anni di questo luogo storico. Un tour mondiale è previsto nei primi mesi del 2023 e proseguirà per tutto l’anno di festeggiamenti.

Questo nuovo modo di vivere la musica è sviluppato dalla squadra dinamica di Overlook Events, creatori del successo mondiale di Dragon Ball & Saint Seiya Symphonic Adventure, affiancati dalla squadra dei creativi di Ubisoft.