PsyHotel Simulator è un nuovo progetto dello studio polacco indipendente RG Crew, che sta lavorando anche all’horror psicologico Anthology of Fear. Il gioco sarà pubblicato da Ultimate Games.
Come spiegano gli sviluppatori, PsyHotel Simulator è un progetto insolito, un mix di molti generi diversi e di varie meccaniche videoludiche. Il giocatore impersonerà The Boss, un assassino a contratto che gestisce anche un hotel.
Nel gioco tutti i clienti dell’hotel sono personaggi loschi. L’obiettivo del gioco non sarà quello di soddisfare adeguatamente le esigenze dei clienti e gestire la propria attività, proprio come succederebbe in un banale gioco manageriale, ma piuttosto di eliminarli.
“Forniremo molta libertà nel nostro gioco. Il giocatore sarà in grado di eliminare gli obiettivi liberamente, ma avrà anche la capacità di imbastire una trappola sofisticata o far sembrare tutto uno sfortunato incidente. Il gioco includerà, tra le altre cose, un semplice sistema di creazione e una vasta gamma di possibilità di espandere e modernizzare il proprio pazzo hotel”– aggiunge Piotr Rycąbel.
In PsyHotel Simulator, il giocatore gestirà quindi l’hotel ed eseguirà gli ordini che prevedono l’eliminazione fisica degli ospiti. Gli sviluppatori indicano che è meglio conoscere il background e le abitudini delle nostre vittime e così pianificare nel modo migliore la loro uccisione.
Oltre alla modalità principale, il gioco offrirà anche la possibilità di giocare singole missioni gestibili a piacere.
L’uscita del gioco è prevista per PC (Steam) nel primo trimestre del 2021. PsyHotel Simulator è previsto anche per Nintendo Switch. Non è esclusa la possibilità che il gioco venga lanciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.