Uber Eats annuncia la disponibilità in Italia di Pickup, la nuova opzione che permette a tutti gli utenti dell’App di ritirare i piatti direttamente dal ristorante prescelto dopo aver ordinato dalla piattaforma.
Si tratta di un’opportunità in più per tutti i clienti che possono così decidere se farsi consegnare il loro piatto preferito a casa oppure andarlo a ritirare, eliminando così sia le code fuori dal ristorante sia i costi di consegna.
Con Pickup, Uber Eats conferma il proprio impegno nel sostenere il settore della ristorazione in questo momento particolare, che ha visto diminuire l’offerta in loco e che vede nel food delivery e nell’asporto una soluzione sempre più importante.
Grazie a Pickup infatti, i ristoranti, i pub, e tutti gli esercizi presenti sull’applicazione potranno aumentare le opportunità di allargare la propria clientela, fornendo agli utenti della piattaforma un modo rapido, comodo e sicuro per provare i loro piatti nel modo desiderato.
Usare Pickup è molto facile, basta effettuare un ordine sull’app, pagare online come di consueto, seguire i tempi di preparazione senza dover attendere in fila e, infine, andare a ritirare l’ordine risparmiando anche sulle spese di consegna. Inoltre, la funzione Mapview (dove sono indicati i ristoranti che hanno implementato il servizio) offre agli utenti dell’app la possibilità di esplorare facilmente i ristoranti aperti nel proprio quartiere.
In Italia, Pickup è disponibile per tutti i circa duemila ristoranti delle 14 città Italiane presenti sulla app, e consente ai clienti di Uber Eats di accedere a un’ampia offerta in pochi e semplici passi.
I ristoranti in Italia che attivano il servizio, potranno beneficiare dello 0% di commissioni dal 1° luglio al 31 agosto 2020. Uber Eats è disponibile su Google Play e App Store.